
(AGENPARL) – mar 17 maggio 2022 Ucraina – Tajani, coordinatore di Forza Italia, a 24 Mattino su Radio 24: Da Berlusconi nessuna virata, è uomo di pace
“Berlusconi è uomo di pace, ha detto in sostanza che per sedersi al tavolo della pace non bisogna inasprire i toni della polemica ma non c’è nessun cambio di posizionamento. Forza Italia è dalla parte dell’Occidente, della Nato; però Berlusconi, che vorrebbe che si concludesse in tempi rapidi il conflitto in Ucraina, dice abbassiamo i toni che poi rischiando di isolare Putin e di porlo in una posizione di totale contrasto, si rischia di non arrivare ad un faccia a faccia, di sedersi intorno ad un tavolo per il cessate il fuoco. Questa è la preoccupazione di Belrusconi, il messaggio era chiaro”. Lo ha detto Antinio Tajani, coordinatore di Forza Italia, a 24 Mattino su Radio 24.
FI – Tajani, coordinatore di Forza Italia, a 24 Mattino su Radio 24: tensioni fisiologiche ma una spaccatura è leggendaUna spaccatura dentro Forza Italia tra i governisti e il resto del partito “è leggenda. Ci possono essere tensioni, è fisiologico. Ma parliamo di un cambio di un coordinatore regionale, non stiamo parlando di un cambio di linea politica. Non direi di fare tanta polemica per la decisione che riguarda una parte del nord Italia, i coordinatori sono nominati da Berlusconi, decide lui”. Lo ha detto Antonio Tajani a 24 Mattino su Radio 24 a proposito delle polemiche interne dopo la nomina del nuovo coordinatore lombardo di FI.
FI – Tajani, coordinatore di Forza Italia, a 24 Mattino su Radio 24: Gelmini? C’è spazio per tutti, lei ha il ruolo più ruolo importante
Gelmini sbaglia a protestare sulla nomina del coordinatore di Forza Italia della Lombardia? “Uno può avere simpatie e sostenere un coordinatore, ma tocca a Berlusconi decidere, lo ha sempre fatto con grande saggezza, alla lunga abbiamo sempre visto che le sue scelte sono sagge”. Lo ha detto Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia, a Radio 24. “Il dibattito in un partito è naturale, accade da tutte le parti, non è stato cambiato il capogruppo alla Camera ma un coordinatore regionale, non è successo nulla. Questo non significa che non ci sia spazio per tutti, la Gelmini è capo delegazione al governo di Forza Italia, ha uno spazio di grande rilievo, forse l’incarico più importante che c’è dopo quello di Berlusconi”, ha aggiunto il vice presidente di FI.
Governo – Tajani, coordinatore di Forza Italia, a 24 Mattino su Radio 24: farlo cadere sarebbe un grave errore
Il governo è a rischio? “Credo di no, sarebbe un grave errore far cadere il governo in un momento così delicato. Dobbiamo vincere definitivamente la guerra contro il Coronavirus e c’è da vincere una guerra economica, con tutte le ricadute di quello che accade in Ucraina. Credo serva in questo momento una stagione di unità e arrivare con il governo a scadenza naturale”. Lo ha detto il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani a 24 Mattino su Radio 24.
Veronica Riefolo