
(AGENPARL) – Wed 21 May 2025 IN LIBRERIA
Colpevoli o innocenti?
La rivincita di Innocenti
DI FABIO RENNANI
«È solo l’inizio, commissario! Quattro lunghi anni sono passati, ma sono tornato per te.»
In libreria “Colpevoli o innocenti” (Mursia, pagg. 248, Euro 17,00) di Fabio Rennani, il nuovo avvincente capitolo delle indagini del commissario Innocenti. Sullo sfondo una Roma senza tempo, capace di trasformarsi grazie a un raggio di sole e dai palazzi antichi e le strade che sembrano intrappolare a ogni angolo frammenti di storia.
La trama – Il commissario Innocenti si trova al centro di un nuovo incubo, che questa volta lo coinvolge di persona: la sua auto viene incendiata, riceve un biglietto minaccioso e il passato torna a bussare con forza alla porta di casa. Un vecchio caso – forse mai davvero risolto – riemerge dalle nebbie della memoria, portando con sé sospetti e colpe dimenticate.
Mentre l’indagine lo costringe a guardarsi le spalle anche dai colleghi, qualcuno sembra deciso a distruggere tutto ciò che ha costruito in questi ultimi anni. Il fragile equilibrio appena ritrovato con la sua ex moglie e la figlia rischia nuovamente di spezzarsi, e lui si trova costretto a lottare per salvare sé stesso e chi ama, in un clima di sospetti, bugie e segreti inconfessabili. E questa volta non potrà commettere errori.
Con la precisione analitica di un ingegnere e il suo inconfondibile stile chiaro e incisivo, ricco di dialoghi, Fabio Rennani, mantiene alta la tensione del lettore fino all’ultima pagina e lo immerge nei personaggi trasmettendo al lettore le loro emozioni. L’effetto finale è un giallo mozzafiato disseminato d’indizi e di colpi di scena.
Fabio Rennani incontrerà i lettori…..
Fabio Rennani (Roma 1972), ingegnere per vocazione e scrittore di gialli per passione, vive e lavora a Roma con la famiglia e due gatti. Nel tempo libero adora gironzolare per la città alla ricerca di nuove storie per i suoi romanzi. Con le indagini dell’ispettore Claudio Innocenti, è stabilmente alle prime posizioni della classifica dei noir di Amazon. Con Mursia ha pubblicato Appuntamento ignoto (2023), Una lama nel bianco (2024) e Il mistero di Eva (2024).
Per informazioni:
In allegato:
-Copertina in jpg del libro