
(AGENPARL) – Mon 19 May 2025 Referendum 8 e 9 giugno 2025 – Aperture straordinarie in Comune per il rilascio delle tessere elettorali e delle carte d’identità
“In vista dei referendum dell’8 e 9 giugno 2025, il Comune di Pescara ha organizzato una serie di aperture straordinarie degli sportelli demografici, per agevolare i cittadini nella regolarizzazione dei documenti necessari al voto, vale a dire carte di identità e tessere elettorali”. Ne dà notizia l’assessore Patrizia Martelli che spiega tutti i dettagli, su sportelli e orari, e ringrazia il personale del Comune.
Saranno potenziati gli sportelli dedicati alla consegna o sostituzione della tessera elettorale nella sede dell’Ufficio relazioni con il Pubblico del Comune, in piazza duca d’Aosta n. 15, e nella delegazione dei Colli (in via di Sotto 8/12). La tessera elettorale può essere richiesta nei seguenti casi: smarrimento, esaurimento degli spazi per l’apposizione del timbro di voto, cambio di residenza (da altro Comune) o di indirizzo (all’interno del Comune), compimento del diciottesimo anno di età, acquisto della cittadinanza italiana o variazione delle generalità.