Comunicato Regione: Ricostruzione post alluvione. Due anni dopo l’emergenza, si continua a lavorare senza sosta: programmati interventi per più di 2,7 miliardi per la ricostruzione pubblica, di cui 490 milioni per le opere di somma urgenza. Oltre 2mila gli interventi sulla viabilità, per 1,36 miliardi. Online un nuovo portale con tutti i cantieri, realizzati e in corso, e i sopralluoghi della giunta di queste settimane. De Pascale-Rontini: “Quel dramma ci ha cambiato, l’Emilia-Romagna vuole mettersi in sicurezza di fronte a eventi senza precedenti e all’effetto dei cambiamenti climatici. Continueremo a farlo in un’ottica di collaborazione con il Governo e la struttura commissariale”
L’Agenzia di Stampa Parlamentare Agenparl è una delle voci storiche ed autorevoli dell’informazione italiana parlamentare ed è una delle principali news company italiane. Nel 1950 Francesco Lisi fondò la più antica Agenzia giornalistica parlamentare italiana, con il nome di S.P.E.; con l’ingresso nell’ASP (Associazione stampa parlamentare) nel 1953 ne mutò il nome in Agenparl.
Dal 1955 affianca con i suoi notiziari il mondo istituzionale, editoriale, economico e finanziario, diventando oggi una tra le fonti più autorevoli dell’informazione con i propri prodotti, servizi e soluzioni all’avanguardia. Dal 2009 il Direttore è Luigi Camilloni che ha proseguito lungo la strada tracciata da Lisi e cioè quella che da sempre ha contraddistinto l’Agenzia, ossia l’imparzialità.
Una formula editoriale veloce ed innovativa che garantisce un’informazione puntuale e degli approfondimenti originali. Per noi di Agenparl, fare informazione significa mantenere un alto livello di esattezza, obiettività e imparzialità, attraverso un codice linguistico chiaro, ma soprattutto senza far ricorso a formule e luoghi comuni giornalistici.
Agenparl dispone di contenuti, servizi e strumenti a cui si affidano Enti, Istituzioni ed Università, sviluppando una serie di soluzioni personalizzabili a seconda delle necessità dei clienti.