
(AGENPARL) – Wed 14 May 2025 INCLUDEPICTURE “https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSuKId7gq2adFmOU6KLyq-jzxf_ro-FRHFBUA&s” * MERGEFORMATINET
Oggetto: La professoressa Graziella Pellegrini riceve il Public Service Award 2025 dell’ISSCR
Alle redazioni in indirizzo
COMUNICATO STAMPA
Il riconoscimento assegnato dalla principale società scientifica mondiale sulle cellule staminali premia il contributo della professoressa di Unimore al programma di divulgazione scientifica che ha consentito anche la realizzazione di un video formativo prodotto da Harvard University, destinato alla formazione medica sulle terapie avanzate. La premiazione si terrà a Hong Kong l’11 giugno.
La Prof.ssa Graziella Pellegrini, docente ordinaria di Biologia Cellulare presso il Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico e di Scienze Morfologiche con Interesse Trapiantologico, Oncologico e di Medicina Rigenerativa di Unimore e coordinatrice del Programma di Terapia Cellulare del Centro di Medicina Rigenerativa “Stefano Ferrari”, è stata insignita del Public Service Award 2025 dall’International Society for Stem Cell Research (ISSCR), la principale società scientifica internazionale dedicata alla ricerca sulle cellule staminali e alle sue applicazioni cliniche.
Il premio è stato assegnato nell’ambito di un’iniziativa promossa da ISSCR per valorizzare il lavoro di chi, a livello globale, contribuisce alla promozione di una corretta informazione scientifica sulle terapie avanzate. La Prof.ssa Pellegrini è stata premiata per il suo lavoro all’interno dell’Education Committee, in particolar modo per il contributo alla realizzazione di un video formativo commissionato da Harvard University, destinato alla formazione specialistica dei medici sulle buone pratiche cliniche nell’utilizzo delle cellule staminali. Il video sarà reso disponibile online e costituirà un riferimento per la standardizzazione delle procedure terapeutiche a livello internazionale.