
(AGENPARL) – Wed 07 May 2025 LAZIO, ANAS: INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA LUNGO LA SS148 “PONTINA”
· limitazioni al traffico in orario notturno
Roma, 7 maggio 2025
Anas comunica che, per consentire l’esecuzione di importanti lavori di miglioramento della sicurezza stradale, si renderanno necessarie alcune chiusure notturne e temporanee sulla SS148 Pontina in direzione Terracina e un restringimento di carreggiata in direzione Roma.
Gli interventi nascono dall’esigenza di intervenire all’innalzamento del livello di sicurezza del tracciato stradale attraverso l’installazione della barriera per spartitraffico centrale in calcestruzzo Anas del tipo NDBA (National Dynamic Barrier Anas in sostituzione delle attuali barriere spartitraffico ammalorate ed incidentate.
l’intervento permetterà, inoltre, l’implementazione del sistema di drenaggio delle acque di pavimentazione.
La spesa complessiva dell’intervento ammonta a 1,5 milioni di euro.
Per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, fino al 30 giugno 2025, nella fascia oraria dalle 21:30 alle 06:00 del giorno successivo, esclusi i giorni festivi, in direzione Terracina, la SS148 Pontina sarà chiusa al traffico dal km 15,050 al km 19,700, incluso lo svincolo Tor de Cenci/Spinaceto. Pertanto, sarà obbligatorio uscire allo svincolo Tor de Cenci/Spinaceto (Km 15,050) e seguire il percorso alternativo segnalato sul posto. Questa chiusura interesserà tutti gli utenti.
Sempre in direzione Terracina, sarà chiusa al traffico la rampa di ingresso situata al km 15,660. Tale chiusura riguarderà tutti gli utenti.
Inoltre, la rampa di ingresso in direzione Terracina al km 17,530 sarà chiusa al traffico, interessando tutti gli utenti.
Infine, in direzione Roma, si verificherà un restringimento della carreggiata sinistra con un limite di velocità di 50 km/h tra il km 20,250 e il km 17,600, comportando la chiusura della corsia di sorpasso. Questa modifica alla viabilità interesserà tutti gli utenti.
[ANAS Logo]
Filippo Bargelli
Referente Toscana Umbria Marche
Ufficio Stampa – Media Territoriali
Direzione Comunicazione