(AGENPARL) - Roma, 7 Maggio 2025 - (AGENPARL) – Wed 07 May 2025 L’editoria pugliese alla Fiera Internazionale del Libro di Salonicco
Da giovedì 8 a domenica 11 maggio, il sistema editoria pugliese alla 21esima edizione della fiera di Salonicco con una nutrita delegazione di case editrici nel Padiglione Italiano promosso da ITA, Italian Trade Agency e AIE, Associazione Italiana Editori
Il sistema editoria pugliese protagonista della 21esima edizione della Fiera internazionale del libro di Salonicco, in programma presso il centro espositivo TIF-Helexpo da giovedì 8 a domenica 11 maggio 2025, che vede quest’anno l’Italia presente in qualità di Paese Ospite d’Onore.
Regione Puglia e Puglia Culture nell’ambito di “Parole a sistema”, la linea di intervento per valorizzare e promuovere il sistema dell’editoria regionale, promuovono la partecipazione dei marchi editoriali Besa Muci, Sfera Edizioni, Posa Edizioni, Itinera, Penna Nera Edizioni, Les Flâneurs Edizioni, Claudio Grenzi Editore, Kurumuny Edizioni e del Consiglio Regionale della Puglia con l’obiettivo di favorire l’internazionalizzazione dell’editoria pugliese.
La delegazione pugliese sarà presente nel Padiglione italiano, stand collettivo allestito da ITA, Italian Trade Agency in collaborazione con AIE – Associazione Italiana Editori, uno spazio di 200 metri quadrati che ospiterà più di 50 relatori, 16 case editrici, tre mostre e un ricco programma culturale dedicato alla promozione dell’editoria italiana.
Venerdì 9 maggio alle ore 13.00 nel Padiglione italiano è inoltre in programma Lingua Greca, Terra italiana dal rimorso al riscatto? (Meltemi Editore), presentazione del libro di Manuela Pellegrino a cura della Regione Puglia. Ne discutono con l’autrice Luigi De Luca, coordinatore Poli – Biblio Museali Regione Puglia e Giorgos Angelopulos, docente di Antropologia presso l’Università Aristotele di Salonicco.
Trending
- Uzbekistan, intesa spaziale con gli USA a Samarcanda
- SANITÀ. LA SALANDRA (FDI): DAL PD ACCUSE INFONDATE, IL GOVERNO MELONI AUMENTA LE RISORSE PER IL SSN
- AIRC, serata benefica a Palazzo Ducale per la ricerca oncologica
- Carovita e costi insostenibili: l’Associazione Italiana Coltivatori Campania a Regione e Ministero Agricoltura, Scaglione–”Agricoltori, autotrasportatori e famiglie in ginocchio, serve tavolo interistituzionale”.
- Torino, Molinari (Lega): Tolleranza zero per chi distrugge, lavorare per isolare i delinquenti
- Francia, Macron respinge le dimissioni di Nuñez
- Camera dei deputati: Alle 11 nella sala del Refettorio – Presentazione della Fondazione Archivi Legali Amedeo Modigliani
- Brasile, Flávio Bolsonaro nel mirino della Polizia federale
- Milano, Toccalini (Lega): Episodi deplorevoli, chi danneggia paghi di tasca propria
- MONDIALI PISTA SHANGHAI 2026 – PIAZZAMENTI PER ALZINI, CONSONNI E LA MADISON FEMMINILE
