
(AGENPARL) – Tue 29 April 2025 LAVORO, PATUANELLI (M5S): PER GOVERNO CITTADINI E IMPRESE SONO RANE BOLLITE
LAVORO, PATUANELLI (M5S): PER GOVERNO CITTADINI E IMPRESE SONO RANE BOLLITE
“I dati Istat sul lavoro sono drammatici: il potere d’acquisto degli italiani continua a diminuire, gli sterili aumenti non compensano minimamente l’inflazione. Sempre più persone sono povere pur lavorando, non citiamo nemmeno chi invece è alla ricerca del lavoro o l’esplosione della cassa integrazione.
Sono anni che proponiamo il salario minimo legale, un provvedimento che è stato a turno avversato da tutti, ma che sarebbe di fondamentale importanza per mettere almeno un freno a questa emorragia.
I numeri impietosi di Istat sono il corollario di oltre due anni di calo della produzione industriale, di decreti definiti “una pazzia” dalle sigle datoriali, di una politica economica volta al taglio orizzontale di tutti gli incentivi, dell’assenza totale di una politica industriale.
In questo Paese imbottito di propaganda a reti unificate che elogiano i risultati del Governo Meloni, l’esecutivo ha imposto a cittadini e le imprese il “principio della rana bollita”: lentamente e inesorabilmente ci stiamo impoverendo in maniera irreversibile”.
Lo dice in una nota il capogruppo M5S al Senato Stefano Patuanelli.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle