
(AGENPARL) – Tue 29 April 2025 Congratulazioni e buon lavoro alla nuova Presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Maria Rita Schembari
Confagricoltura Ragusa esprime vive congratulazioni alla Prof.ssa Maria Rita Schembari per la sua elezione a Presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, un’elezione di secondo livello che restituisce piena operatività all’ente provinciale, dopo oltre dieci anni di gestione commissariale.
Confagricoltura Ragusa riconosce nella nuova Presidente una figura di comprovata esperienza amministrativa, stimata per le sue doti umane e la capacità di dialogo e di concertazione.
“Siamo certi – dichiara il Presidente di Confagricoltura Ragusa, Antonino Pirrè – che saprà ascoltare e interpretare al meglio le esigenze delle comunità e delle imprese agricole, operando per uno sviluppo economico, sociale e tecnologico sostenibile e diffuso”.
“Ci sono tutte le condizioni per avviare una nuova stagione di fattiva sinergia tra le Istituzioni e il mondo agricolo – afferma il Direttore, Giovanni Scucces –, settore strategico per l’economia e l’identità della nostra comunità. Auguriamo alla Presidente Schembari buon lavoro, nella certezza che il suo impegno sarà garanzia di ascolto, innovazione e sviluppo”.
Ragusa, 29 aprile 2025
L’addetto stampa
Bartolo Lorefice
Tessera Odg n. 161773