
(AGENPARL) – Thu 24 April 2025 QUESTA MATTINA UNA DELEGAZIONE DEL COMUNE
DI COLLETORTO A LOSETO PER LA FESTA DELL’AMICIZIA
Questa mattina il Municipio IV ha accolto una delegazione di alunni e cittadini del Comune di Colletorto (CB) per la consueta Festa dell’Amicizia, che si rinnova dal 2007.
L’iniziativa si è svolta nella scuola primaria statale di Loseto intitolata dal 2006 a Carmela Ciniglio, docente di Colletorto scomparsa insieme a 27 alunni durante il terremoto del 31 ottobre 2002 nel territorio di San Giuliano. Il legame tra i due territori, inoltre, si è consolidato nel 2011, in occasione della sottoscrizione del gemellaggio tra la città di Bari e il Comune molisano.
“Rinnoviamo anche quest’anno la Festa dell’amicizia, un appuntamento particolarmente sentito dalla nostra comunità – ha commentato la presidente del Municipio IV – per ricordare la storia che ci appartiene e tracciare insieme la strada del futuro, che parte dalla cura, dalla condivisione e dall’attenzione nei confronti delle nostre scuole e dei nostri piccoli”.
La delegazione ha partecipato anche alle celebrazioni organizzate nell’ambito della festa in onore del Patrono di Loseto, San Giorgio martire.