
(AGENPARL) – Thu 24 April 2025 Ancora due weekend per visitare la mostra “Exodos”
Scatti sul tema delle migrazioni a palazzo Cravetta, ingresso libero
Ancora due weekend all’orizzonte per poter visitare la mostra “Exodos, popoli in cammino”, allestita a palazzo Muratori-Cravetta.
Frutto di una collaborazione tra l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Oasi Giovani – Progetto Oceano, e l’Assessorato alla cultura del Comune di Savigliano, l’allestimento sarà fruibile fino al prossimo 4 maggio (il sabato, dalle 15 alle 18, e la domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18).
Gli scatti in mostra sono opera di tredici fotoreporter piemontesi, che nel corso del tempo hanno immortalato i processi migratori focalizzando l’attenzione sulle persone, i loro sguardi e le loro emozioni.
Ne è scaturito un progetto dal forte impatto emotivo, capace di «abbattere i pregiudizi che ruotano intorno a questi temi», come è stato evidenziato nel corso dell’inaugurazione.
Sorta da un’idea dell’Associazione degli ex allievi del Master di Giornalismo Giorgio Bocca di Torino con il sostegno della Regione Piemonte, nel 2024 la mostra è stata rilevata dall’Ordine dei Giornalisti del Piemonte che ha deciso di riproporla aggiornandone i contenuti.