
(AGENPARL) – Wed 23 April 2025 PROVINCIA DELLA SPEZIA
COMUNICATO STAMPA
PRIMA SEDUTA DEL NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE DELLA SPEZIA
COMMEMORAZIONE PER PAPA FRANCESCO E RICORDO DEL SINDACO TRAVERSONE
Si è formalmente insediato questa mattina, con la prima seduta consiliare, il nuovo Consiglio provinciale della Provincia della Spezia.
I membri dell’assemblea, risultati eletti nell’ultima sessione elettorale dell’Ente, hanno quindi formalizzato il proprio incarico come da prassi.
La seduta è servita anche per presentare ai nuovi consiglieri la realtà della Provincia quale ente di secondo livello, infatti nel suo intervento il Presidente Pierluigi Peracchini, salutando i nuovi consiglieri, ha ricordato il particolare ruolo a cui è chiamato l’Ente dopo la riforma del 2014, questo come realtà rappresentativa di tutti i Comuni del territorio.
Sempre nella seduta di oggi, conformi anche alle direttive previste dalla dichiarazione di lutto nazionale, i membri del Consiglio provinciale hanno commemorato della figura di Papa Francesco e, nell’occasione, vi è stato un minuto di raccoglimento a ricordo dell’ex Sindaco e Consigliere provinciale Giorgio Traversone.
CONSIGLIO PROVINCIALE
Presidente: Pierluigi Peracchini
Consiglieri di maggioranza: Costantini Umberto Maria, Loi Alberto, Mazzi Rita, Ruggia Jacopo, Spilamberti Luca, Tarabugi Marco
Consiglieri di minoranza: Cattani Viviana, Pietrobono Sandro, Regoli Simone, Tinfena Gianluca.
La Spezia, 20 aprile 2025
——————————————
[cid:6dfb0207-2955-48ce-84b8-637d39a91133]
Provincia della Spezia