(AGENPARL) - Roma, 18 Aprile 2025 - (AGENPARL) – Fri 18 April 2025 Cortona, un mese al passaggio del Giro d’Italia. A Camucia è in arrivo la «Carovana»
Conto alla rovescia per il transito della «Corsa Rosa», l’iniziativa rivolta alla cittadinanza. Il sindaco: «addobbiamo strade e piazze»
C’è grande attesa per il passaggio del Giro d’Italia dal territorio cortonese. Il prossimo 18 maggio la celebre manifestazione sportiva transiterà nel territorio comunale per circa 40 chilometri, dalla Val di Pierle alla Valdichiana. Nell’ambito della 9a tappa Gubbio-Siena del 18 maggio gli organizzatori di Rcs Sport hanno previsto la sosta della «Carovana del Giro d’Italia», l’arrivo della carovana è previsto alle 12,45. Come spiega il sito web ufficiale della manifestazione, «si tratta di una sfilata di mezzi divertenti e scenografici che attraversano tutta l’Italia anticipando la gara con musica e giochi».
«A un mese dalla giornata che vedrà il passaggio della ‘corsa rosa’ da Cortona chiedo a cittadini e negozianti di realizzare ed esporre addobbi che possano celebrare questo momento e rappresentare come Cortona sia storicamente un territorio legato al ciclismo», dichiara il sindaco Luciano Meoni.
«Gli organizzatori del Giro – prosegue l’assessore allo Sport, Silvia Spensierati – hanno previsto l’arrivo della ‘Carovana’ in piazza Sergardi. Si tratta di una sosta di un corteo di mezzi con gadget in tema che creeranno un momento di condivisione e di promozione della manifestazione».
18 aprile 2025
Trending
- My Benevento e BiA al centro del confronto sull’innovazione nei territori e nelle aree interne
- LAVORO, GIULIANO (M5S): BENE PDL PATROCINIO VITTIME INFORTUNI MA ALLARGARE PLATEA
- Apulia Country Festival resoconto cs 19-10-2026 rl
- Ritrovato un manoscritto autografo dell’opera che ispirò Foscolo e Leopardi
- Agenzia nr. 1799 – Sanità, Perrini (FDI): “Screening mammografico a Taranto, garantire massima copertura ed efficienza del servizio
- Palladino: “Pasto da casa, decisione del compianto dirigente Verdicchio fu giuridicamente coerente
- Trump rilancia: «Il Nuovo Messico diventi Nuova America»
- Energia, Brent ai massimi da maggio: petrolio e gas restano sotto pressione
- Francia-Iran, scontro sulle proteste: Araghchi attacca Macron dopo il discorso sul caro energia
- Francia, i Gilet Gialli annunciano nuove proteste il 24 e 31 ottobre: mobilitazione verso lo sciopero del 5 novembre
