(AGENPARL) - Roma, 14 Aprile 2025 - (AGENPARL) – Mon 14 April 2025 Comunicato stampa
La solidarietà dell’A.N.C. di Modena arriva in pediatria
Modena, lunedì 14 aprile 2025 – La sezione di Modena dell’Associazione Nazionale Carabinieri – A.N.C., da sempre attiva nel promuovere i valori di solidarietà e vicinanza alla cittadinanza, ha donato Uova pasquali con giochi di società ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria ed Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Modena. La delegazione era guidata dal Colonnello Lorenzo Ceccarelli, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e da Giuseppe Patta, Presidente della Sezione di Modena dell’A.N.C. Ad accoglierli c’erano Lorenzo Iughetti, Direttore della Pediatria, Anna Rita De Biase della Pediatria, Maria Cifuni, coordinatrice infermieristica del reparto, Ivana Carri, Maestra dello Spazio Incontro del Comune di Modena, Maria Chiara Mori e Carmen Franzese della Scuola Ospedaliera G Grossi IC6 di Modena.
“Questo gesto – afferma il Presidente della sezione di Modena A.N.C. Car. (cong) Giuseppe Patta – nasce dalla volontà di offrire un sostegno concreto e giocoso ai bambini che si trovano ad affrontare, assieme alle loro famiglie, un momento molto delicato. La A.N.C da quest’anno è impegnata davanti ad alcuni istituti nell’aiutare gli studenti all’ingresso scolastico e non poteva non pensare ai bambini e ragazzi che sono ricoverati in ospedale. L’impegno della nostra Associazione va oltre la protezione civile e la sicurezza e vede nella solidarietà un pilastro fondamentale per una comunità unita”.
L’Associazione Nazionale Carabinieri A.N.C. è un’organizzazione che unisce carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e chi condivide gli ideali dell’Arma dei Carabinieri. La sezione di Modena è nata nel 1929 e conta oltre 300 iscritti. A livello provinciale si dedica sia al volontariato di protezione civile che a quello generico con proprie articolazioni regolarmente iscritte al RUNTS (registro Unico Nazionale del Terzo Settore). In particolare, a Modena opera attraverso il “Gruppo di Volontariato ANC Modena ODV” che collabora con le amministrazioni locali e le scuole per garantire sicurezza, assistenza e promuovere la cultura della legalità.
Trending
- Casa: Bergamini (FI), no spazio a chi vuole trasformare difficoltà in occasioni scontro
- Milano: De Bellis (FI), sicurezza non può essere slogan elettorale, da Perego proposte concrete
- Bergamini (FI), governo impegnato a contrastare caro carburanti e aumento costi energetici
- SP3 Tirrena, verso la fase operativa
- Agenzia regionale 1063.26 Piemontese premio letterario i fiori blu
- Milano, Crippa (Lega): senza accordo su candidato ben vengano primarie
- Agenzia nr. 1686 – A Francoforte il Consiglio regionale della Puglia presenta “Malbianco” di Desiati all’Istituto Italo-Tedesco
- Salute, Cattoi (Lega): “farmaco non è un costo, ma un investimento su qualità vita e futuro
- Alluvione: strade come fiumi, fango e detriti. In piazza Ferretto la Protezione civile spiega come comportarsi durante un’emerge
- Difesa, Nevi (FI): “Falso che investiamo in armi a discapito di sanità e sociale
