
(AGENPARL) – Thu 03 April 2025 Roma. Raggi, Canale (M5S – LCR): “A Roma, nel Municipio IX: il sindaco Gualtieri che scambiò una scuola pubblica per un fast food”
“Nonostante un contenzioso giudiziario ancora aperto con il costruttore che aveva presentato e ottenuto un permesso a costruire per un progetto di rigenerazione urbana nel quartiere di Fonte Meravigliosa e nonostante la chiara destinazione pubblica dell’area da PRG, Roma Capitale cancella senza motivo uno spazio pubblico destinato a scuola pubblica e autorizza lo stesso costruttore a realizzare, al suo posto, un fast food!
Ritenere equivalenti una scuola pubblica e un fast food significa non avere la minima percezione della distinzione tra l’interesse pubblico e l’interesse privato. Parafrasando un noto libro, si potrebbe dire ‘il sindaco che scambiò una scuola pubblica per un fast food’!
Come se non bastasse, il quartiere avrebbe bisogno di uno spazio di ritrovo per giovani e anziani ed è ancora in attesa della realizzazione di un’arena civica, come da richiesta del bilancio partecipativo 2019, avviata dalla nostra Giunta e bloccata sempre da Gualtieri.
Per questo motivo, abbiamo presentato una interrogazione che possa far luce sui motivi di tale scelta scellerata.”
Così in una nota la consigliera capitolina ed ex sindaca di Roma, Virginia Raggi (M5S) e la capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Municipio IX, Carla Canale.