(AGENPARL) - Roma, 28 Marzo 2025 - (AGENPARL) – Fri 28 March 2025 COMUNICATO STAMPA
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
DEL GEMELLO DIGITALE DELLA SARDEGNA
Cagliari, 28/03/2025
Martedì, 1 aprile 2025, alle 10.30 nella Sala Blu della Direzione generale dell’Innovazione e Sicurezza IT, in via Posada 1 a Cagliari, l’assessora degli Affari generali e Riforma della Regione, Mariaelena Motzo, e il direttore generale del Servizio Innovazione e Sicurezza IT, Marco Melis presenteranno alla stampa il Gemello Digitale della Sardegna (RAS_digital twin), strumento innovativo la cui implementazione sul territorio della Sardegna è stata approvata dalla Giunta regionale.
L’applicazione del Gemello Digitale avrà un impatto diretto sulla qualità dei servizi pubblici e consentirà di abbattere le lungaggini burocratiche e semplificare la gestione delle istanze presentate dai cittadini e dalle imprese.
Il suo impiego riguarda molteplici ambiti regionali: dalla pianificazione della mobilità e dei trasporti pubblici, alla gestione delle risorse idriche, dalla tutela ambientale alla pianificazione dell’assetto idrogeologico, fino alla programmazione delle infrastrutture e alla gestione delle emergenze climatiche e sanitarie.
Trending
- Cortei, Testa(FdI): Decisione Gip su Siher ideologizzata
- La natura si sta riprendendo, ma il mondo deve accelerare i tempi per raggiungere gli obiettivi di ripristino – Rapporto ONU
- Ucraina, Mosca esclude l’Europa dai negoziati: Zelensky contesta il Cremlino sulla sicurezza europea
- Cento anni di Istat: l’Università di Firenze ospita la tappa toscana
- Croazia: la Procura europea avvia misure investigative urgenti nell’ambito di un’inchiesta sull’abuso d’ufficio e di autorità relativo ai fondi del RRF
- SISMA, DI GIROLAMO (M5S): SU ‘CRICCA’ MARCHE MELONI NON PUO’ PIU’ TACERE
- Camera dei deputati: gli eventi in diretta di oggi
- CORTEI, PIRONDINI (M5S): NOI PER STATO DI DIRITTO, MELONI PER STATO DI POLIZIA
- SANITÀ. CIANCITTO (FDI): CON DELEGA SULLE PROFESSIONI SANITARIE PASSO IMPORTANTE PER VALORIZZARE MEDICI E OPERATORI E RAFFORZARE IL SSN
- Marocco: vertice vigilia apertura Nador West Med e Tanger Med 3
