
(AGENPARL) – Wed 26 March 2025 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 26 marzo 2025
comunicato stampa
Proseguono i lavori per il parcheggio interrato “Tripoli” di Piazza Marvelli: l’approvazione della Giunta al progetto esecutivo per la seconda fase delle “palificate“
In questi giorni è stato approvato, da parte della Giunta, il progetto esecutivo dei lavori, in riferimento alla cosiddetta “fase 2A”, ovvero la fase delle “palificate”, prevista per la realizzazione del parcheggio interrato “Tripoli” di Piazza Marvelli.
Un passo significativo con cui l’appaltatore, “Consorzio Italiano Costruzioni Manutenzioni e Servizi Società Cooperativa” di Bologna, ha ottenuto l’approvazione per l’avvio della seconda fase prevista dal progetto esecutivo per l’importante opera prevista in Piazza Marvelli, destinata a servire il Parco del Mare. Un intervento che prevede la realizzazione di un parcheggio interrato su due piani.
Questa fase del progetto, denominata “Fase 2A – Palificate”, prevede in particolare la realizzazione dei pali-pilastri di fondazione del parcheggio. Avrà una durata complessiva di 40 giorni e includerà lavori dettagliati come gli scavi, la realizzazione dei cordoli guida e dei pali di fondazione, che avranno un diametro di 80 cm.