(AGENPARL) - Roma, 16 Maggio 2022 - (AGENPARL) – lun 16 maggio 2022 Pandemie, la Regione Siciliana fa formazione: oggi a Roma si presenta il nuovo progetto del Cefpas
Formazione specifica contro epidemie e pandemie. Oggi, lunedì 16 maggio alle ore 17, nella sede di Roma della Regione Siciliana, l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza presenterà alla stampa il “Cersep”, progetto nato nell’abito delle attività del Centro di formazione regionale per il personale sanitario (Cefpas). L’iniziativa ha l’obiettivo di realizzare attività di monitoraggio preventivo, addestramento e formazione per rafforzare e mettere in sicurezza il sistema sanitario regionale da nuovi eventi epidemici o pandemici.
Alla presentazione interverranno Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità; Giovanni Rezza, direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute; Donato Greco componente del cts nazionale; Francesco Bevere, già direttore generale del Dasoe dell’assessorato regionale alla Salute e responsabile del progetto; Stefania Salmaso, già direttore del Centro nazionale di Epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute dell’ Istituto superiore di sanità; Roberto Sanfilippo, direttore generale del Cefpas e Salvatore Scondotto, coordinatore del cts della Regione Siciliana.
N.B. Ai giornalisti che intendono seguire la conferenza stampa da remoto chiediamo di accreditarsi entro le ore 16 compilando l'[apposito modulo](https://forms.gle/aibDS9snb6HpXx1LA)on line.
All’interno del modulo la password per connettersi.
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- Audizioni Commissione David Rossi – Martedì alle 9.30 diretta webtv
- Irkutsk, il caso che fa scattare le contromisure oltre i confini russi
- MANOVRA, TORTO (M5S): PIU’ SOLDI A DIFESA MENO SICUREZZA ECONOMICA PER ITALIANI
- Dentro i conventi femminili, oltre il silenzio: obbedienza, abusi e potere nell’inchiesta di Marco Marzano – Rubbettino editore
- Conferenza stampa: presentazione della XXIX edizione del Premio Ciampi Città di Livorno
- LE ECLISSI: IL VIAGGIO DI STELLA DAL BUIO ALLA LUCE
- FORMELLO – TRASPORTAVA DROGA A BORDO DI UN TAXI. 31ENNE ITALIANO ARRESTATO DAI CARABINIERI
- Conto alla rovescia per il Premio Eccellenza Italiana a Washington DC, si parla di un Premio al Quirinale
- SANITÀ, DE PALMA (FI): SAN PIO A ZERO SU 113 ASSUNZIONI, SERVONO ATTI NON RASSICURAZIONI
- Casa. Grimaldi (Avs): Attaccano le nostre proposte ma in Italia come in Spagna la crisi abitativa sarà bomba sociale. Stop agli sfratti senza alternativa, serve piano per alloggi popolari, tetto ai canoni e recupero dello sfitto
