
(AGENPARL) – mer 12 marzo 2025 INTERCETTAZIONI, M5S: DA MAGGIORANZA GRANDE IPOCRISIA SU VIOLENZA DI GENERE, SI VERGOGNANO DI LORO NORME
ROMA, 12 marzo – “Colleghe deputate, questo emendamento ci riguarda tutte, approviamolo tutti insieme. Come si può parlare tanto di violenza di genere se si cancellano le indagini su questi reati con la tagliola delle intercettazioni?”
Così la deputata M5S Vittoria Baldino alla Camera.
La collega Valentina D’Orso ha attaccato la maggioranza: “siete ipocriti, l’aria in quest’aula sta diventando irrespirabile, tenete gli occhi bassi perchè vi vergognate delle norme che approvate”.
“L’8 marzo – ha detto il deputato 5 Stelle Andrea Quartini – avete festeggiato il ruolo delle donne nel mondo e oggi vi coprite di vergogna tagliando le intercettazioni anche per la violenza contro le donne”. Infine, la deputata pentastellata Anna Laura Orrico ha rivolto un appello alle colleghe del centrodestra: “abbiate un sussulto di dignità, è inutile riempirsi la bocca di belle parole a difesa delle donne se poi avallate queste norme”.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle