(AGENPARL) - Roma, 11 Marzo 2025 - (AGENPARL) – mar 11 marzo 2025 CULTURA: LA PORTA (FDI), MOSTRA CAMERA È MODELLO DI DISTRETTO SANO
“Abbiamo scelto, in maniera trasversale e corale, di portare a Roma la Prato virtuosa, che produce. Lo fa non soltanto dando vita all’eccellenza che sono i suoi tessuti, ma al contempo creando cultura e attraendo il turismo industriale, settore specifico crescente e in evoluzione. La mostra ‘Prato, fabbrica di tessuti e di cultura’ ne è il modello tangibile, unendo passato e futuro. Il distretto pratese è il distretto tessile più grande d’Europa. La nostra città è la terza città del centro Italia con un potenziale grandissimo e merita di essere ascoltata e conosciuta a tutti i livelli istituzionali. Portare un ‘pezzetto’ del nostro territorio, scrigno e produttore di Made in Italy, raccontare il nostro distretto sano e legale, rispetto ad una narrazione troppo spesso caratterizzata da una cronaca negativa, è per noi un orgoglio. Due binari paralleli da portare avanti con forza insieme, da una parte il binario trasparente che è quello della valorizzazione del distretto tessile virtuoso, che è il cuore del nostro tessuto economico, dall’altra parte combattere quello parallelo, illegale e corrotto, che non permetteremo continui a connotarci in maniera impropria”. Lo ha detto il deputato di Fratelli d’Italia Chiara La Porta durante la conferenza stampa di presentazione della mostra in omaggio a Walter Albini che dal lanificio Balli di Prato si è spostata per due settimane alla Camera dei deputati.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- Turismo, al via l’EducoPress tra Etna, Nebrodi e Valle dell’Halaesa. Amata: «Promuoviamo una Sicilia autentica e plurale»
- Sicurezza stradale, Marchetti (Lega): “Meno decessi sulle strade in Umbria. Continuiamo a lavorare perché ogni vittima è una vittima di troppo”
- CASE POPOLARI, SINDACO FABBRI (FERRARA) INTERVIENE SUL CAMBIO DI CRITERI DI ACCESSO E ASSEGNAZIONE IN REGIONE: “SCELTE GRAVI, SI RISCHIA DI PENALIZZARE CHI VIVE E LAVORA DA ANNI SUL TERRITORIO. GUAI A TOCCARE ANCHE IL REQUISITO DEI TRE ANNI DI RESIDENZA
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 711 (Si inaugura il festival “I Racconti della Dea Feronia”: fino a domenica iniziative dedicate a libri, storie, arte e passeggiate patrimoniali) + foto
- Libia, CCC e la cinese Jereh discutono investimenti con il Ministero del Petrolio e del Gas
- Fontana trasmette lettera Mattarella a gruppi parlamentari su stretta giornate nazionali
- L’eredità degli anni Ottanta di scena a ‘Raccontare il tempo
- Cs e foto Capocollo di Martina Franca ufficialmente IGP
- ptn – lancio 408-15 ottobre +++ Acquasparta / Iniziativa sulla violenza di genere
- Brookfield e NextEra, piano da 100 miliardi di dollari per un polo dell’IA nell’ex sito nucleare di Paducah
