(AGENPARL) - Roma, 7 Marzo 2025 - (AGENPARL) – ven 07 marzo 2025 PUGLIA, ANAS: OPERE MANUTENTIVE DI INNALZAMENTO DEGLI STANDARD DI SICUREZZA, LUNGO LA SS172dir “DEI TRULLI” A FASANO, IN PROVINCIA DI BRINDISI.
· modifiche alla circolazione a partire da lunedì 10 marzo 2025.
Bari, 7 marzo 2025
Lungo la strada statale 172 “dei Trulli” Anas ha programmato gli interventi, di manutenzione del costone roccioso a protezione della sede stradale, in corrispondenza del territorio comunale di Fasano, in provincia di Brindisi.
Nello specifico, il tratto compreso tra il km 5,610 ed il km6,460, sarà interessato dalle operazioni finalizzate all’innalzamento degli standard di sicurezza, consistenti nella posa in opera di una rete paramassi, previo consolidamento del versante roccioso con l’esecuzione di chiodature ed inserimento di una particolare copertura (geo stuoia) che evita l’erosione e lo scivolamento del terreno del versante roccioso sulla sede stradale.
Per consentire lo svolgimento delle attività di cantiere, a partire da lunedì 10 marzo e fino a lunedì 30 giugno2025, sabato e domenica esclusi, sarà attivo un restringimento della carreggiata con l’istituzione del senso unico alternato, regolamentato da impianto semaforico.
Per agevolare i flussi di traffico e garantire la regolare circolazione, durante i periodi di esodo primaverile, a partire da sabato 12 aprile e fino a sabato 5 maggio, saranno sospese tutte le lavorazioni e rimossi tutti i cantieri presenti, con l’obiettivo di rendere agevole e sicuro per tutti gli utenti, il viaggio lungo gli itinerari di breve e lunga percorrenza.
[ANAS Logo]
Margherita Laera
Direzione ComunicazioneMedia Relations-Media Territoriali e Partecipate
Referente Puglia
Struttura Territoriale Puglia
Indirizzo Viale Luigi Einaudi,15
FACEBOOK | INSTAGRAM | X | LINKEDIN | YOUTUBE
Trending
- Manovra: Craxi-Costa, FI da tempo su agevolazioni fiscali per salari under 30
- Cortometraggio “La mancanza” di Lina Sastri – Oggi alle 17.30 – Dibattito in diretta webtv – Messaggio di Trancassini
- Carburanti. Pandolfo (PD): da governo solo minacce a chi lavora, subito tetto a prezzi e tassa su speculazioni energetiche
- Gli Stai Uniti tornano in Asia centrale: la sfida a Cina e Russia passa da Samarcanda
- Barelli, Forza Italia: dal Governo risorse record per giovani, studenti e università
- MANOVRA, CATTANEO (FI): SUI GIOVANI FORZA ITALIA HA GIÀ INDICATO LA STRADA, ORA SI PASSI AI FATTI
- Agenzia regionale 1119.26 Piemontese Manta Group
- Cultura, Costa: “Regole chiare per collaborazione tra pubblico e privato
- COMUNIICATO – Agricoltura, assessori di Basilicata, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte e Veneto: «Bene i 60 milioni di euro dal Governo per gasolio agricolo». Mercoledì 28 riunione al Ministero
- CARBURANTI, SANTILLO (M5S): UTILI ENI INCREDIBILI, TASSA EXTRAPROFITTI SACROSANTA