(AGENPARL) - Roma, 26 Febbraio 2025 - (AGENPARL) – mer 26 febbraio 2025 NAUFRAGIO DI CUTRO. IL PRESIDENTE MANCUSO: “RICORDARE E IMPEGNARCI AFFINCHE’ TRAGEDIE SIMILI NON SI RIPETANO”
“Il naufragio di Cutro è una ferita indelebile nella memoria collettiva del Paese e in particolare della Calabria, che ha affrontato la tragedia con uno straordinario approccio solidaristico. È fondamentale tenere viva la memoria delle vittime e, allo stesso tempo, impegnarci, ciascuno per la propria parte, affinché eventi simili non si ripetano.
Per fronteggiare il fenomeno migranti, oltre alle tante iniziative del Governo, è necessario puntare al potenziamento della cooperazione internazionale, sia per fermare i trafficanti di esseri umani che per garantire a chi fugge da guerre, povertà e persecuzioni risposte concrete e dignitose”.
È quanto afferma il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso.
Trending
- Sanità, Tassinari (FI): “Risposta concreta per quasi 660mila professionisti del Ssn
- Allerta meteo arancione: chiusi cimiteri, parchi e impianti sportivi. Sospesa l’attività didattica nelle scuole
- Chiuse per derattizzazione le scuole “Ciusa” e “Buccari-Marconi” – Comunicato stampa
- ZTL: Ferrante, “entro l’anno nuove regole nazionali su tariffe, esenzioni e permessi
- Pro Vita, Morgante (FdI): Solidarietà e vicinanza per violenza inaudita, l’auspicio è che si rivaluti la decisione
- Rebuild Expo Italia cambia nome e diventa REMODULA EXPO
- Cultura, Miele (Lega): Palazzo Fortunato di Rionero monumento nazionale, bella notizia per Basilicata
- agenzia regionale 1045.26 Chiusura transattiva contenzioso civile tra Regione Puglia e onorevole Fitto
- SANITÀ: BAGNASCO (FI), “CON RINNOVO CONTRATTO RISPOSTA CONCRETA A MEDICI E DIRIGENTI
- SCUOLA, CASO (M5S): CAOS ISTITUTI TENCICI, VALDITARA SCARICA SU SCUOLE SUE INEFFICIENZE