
(AGENPARL) – mar 25 febbraio 2025 COMUNICATO STAMPA
Italia-Emirati, Zucconi (FdI): visione strategica Meloni fa volare in alto il nostro Paese
“Gli accordi siglati con gli Emirati Arabi Uniti certificano ancora una volta lo straordinario lavoro che il Governo Meloni sta portando avanti tessendo e consolidando relazioni politiche ed economiche internazionali di grande rilievo. Un lavoro che consente finalmente di restituire all’Italia il ruolo di Nazione leader che le spetta nello scenario mondiale, di nuovo in grado di attrarre importanti capitali esteri”. A dichiararlo è Riccardo Zucconi, deputato e responsabile Energia di Fratelli d’Italia.
“Grazie al piano di investimenti concordato con il presidente Mohamed bin Zayed, il più consistente da parte di uno stato estero che l’Italia abbia mai ricevuto, nel nostro Paese saranno messi a frutto 40 miliardi di dollari che serviranno per dare ulteriore slancio e vigore alle nostre politiche di sviluppo industriale. In campo energetico, si conferma la centralità del Piano Mattei, strategia lungimirante fortemente voluta dal presidente Meloni, che adesso conquista il partenariato con gli Emirati Arabi per investimenti in Africa nel settore energetico e delle risorse idriche.
Con Giorgia Meloni l’Italia torna ad avere una visione di ampio respiro che assicurerà al Paese basi solide da cui poter volare alto”, conclude Zucconi.
Ufficio stampa
Ester Trevisan