(AGENPARL) - Roma, 13 Febbraio 2025 - (AGENPARL) – gio 13 febbraio 2025 On. Ida Carmina M5S: “La nomina del nuovo Procuratore della Repubblica di Sciacca, Maria Teresa Maligno, magistrato serio, con esperienza consolidata segno di speranza per il territorio”
Esprimo vivo compiacimento e un augurio di buon lavoro, al neo Procuratore della Repubblica di Sciacca, l’agrigentina Maria Teresa Maligno.
“Esprimo il mio compiacimento per la scelta fatta dal plenum del Csm per la nomina della Dott.ssa Maria Teresa Maligno a Procuratore Capo della città saccense.
Un magistrato e una donna di cui ho sempre apprezzato competenza e professionalità.
Un apprezzamento professionale riconosciuto bipartisan e che è testimoniato da un curriculum di tutto rispetto.
Nell’esercizio delle sue funzioni, prima alla DDA di Palermo e poi da sostituto procuratore generale della Corte d’Appello della città normanna si è distinta per il lavoro svolto in delicati processi e nella lotta alla mafia.
Oggi con questo nuovo incarico direttivo di responsabilità, Procuratore Capo, sono certa che anche presso la Procura di Sciacca, la Dott.ssa Maligno continuerà ad operare con la grinta e dinamismo dimostrati.
Nel mio ruolo da parlamentare assicuro una leale collaborazione istituzionale perché legalità e trasparenza possano prevalere nella provincia agrigentina”
Lo afferma in una nota la deputata del Movimento 5 stelle, Ida Carmina.
Trending
- UE, ZUCCONI (FDI): OK A CLAUSOLA SALVAGUARDIA LIBERA RISORSE PER FAMIGLIE E IMPRESE
- IL COMUNE COMUNICA – supporto alle persone con disabilità e anziane non autosufficienti: programmati appuntamenti mensili dello sportello URCA nei Centri Servizi per le Famiglie fino a giugno 2027
- Agricoltura: Gatta: urgenti i sostegni al settore olivicolo
- Agenzia nr. 1665 – DDL Aree idonee, FDI: “Chiesto tempo per approfondire testo riscritto dalla maggioranza, presentati emendamenti a difesa del paesaggio
- Attività produttive, graduatoria definitiva per la riqualificazione del capitale umano. Tamajo: «Rendere le imprese siciliane più competitive»
- Assegnate le deleghe ai consiglieri provinciali 8-10-26 rl
- Onori (Az): pena di morte in Israele, l’Italia sia coerente con il suo impegno. Depositata risoluzione
- Protezione Civile, il Gruppo Lucano al Reas
- IL COMUNE COMUNICA – riqualificazione di via Manzoni, al via il restyling anche degli incroci con basole laviche, panchine e aiuole: si parte lunedì con l’intervento sull’intersezione con via Abate Gimma
- Casa: Hallissey, “Aderisco a mobilitazione Giovani Democratici, riguarda futuro nostra generazione