(AGENPARL) - Roma, 5 Febbraio 2025 - (AGENPARL) – mer 05 febbraio 2025 Villa Adele, riaperta l’altalena accessibile ai disabili. L’assessore Brignone:
“Interventi di riqualificazione anche in altri parchi”
È stata riparata e riaperta al pubblico l’altalena accessibile ai bambini con disabilità a Villa Adele. “ Questo intervento si inserisce in una più ampia opera di riqualificazione dei parchi e giardini pubblici nel territorio comunale. Sono state sistemate diverse aree giochi sia a Villa Adele che alla Pineta Mazza e ai giardini di Anzio Colonia ” – spiega l’assessore alle politiche ambientali, Luca Brignone.
“ Questi interventi, avviati dalla gestione commissariale, saranno ulteriormente implementati in futuro con azioni di riqualificazione ambientale che riguarderanno progressivamente tutto il territorio, come le potature agli alberi riavviate in questi giorni. Su Villa Adele, in particolare, è stato avviato un confronto con le associazioni che gestiscono l’area tramite un ‘Patto di collaborazione’, per risolvere progressivamente le molteplici criticità riscontrate nello stato di manutenzione della Villa ”.
“ Ringrazio sentitamente l’ufficio ambiente – conclude Brignone – che sta portando avanti questi interventi e che sta lavorando senza sosta per impostare una nuova programmazione più efficace ed efficiente nella gestione del verde comunale ”.
Anzio, 5 febbraio 2025
Trending
- Stato di agitazione a difesa dei lavoratori della giustizia contro le indebite ingerenze del CSM in tema di disciplina delle famiglie professionali e di utilizzo negli uffici del personale giudiziario
- NOTA FARNESINA – TAJANI ALLA RIUNIONE DEI MINISTRI ESTERI NATO + UCRAINA. ILLUSTRATA ANCHE L’OPERAZIONE DI SICUREZZA CHE HA INDIVIDUATO AGENTI RUSSI IN ITALIA
- Ankara: Frederiksen risponde alle dichiarazioni di Trump: “La Groenlandia non è in vendita”
- Presidenziali 2027: Marine Le Pen rilancia dopo il verdetto d’appello: “Sarò candidata”
- EUROPEI PISTA JRS/U23 – A COTTBUS L’ITALIA PARTE CON 8 MEDAGLIE
- Università: Paroli (FI), con riforma Asn più trasparenza e meritocrazia
- Università: Tenerini (FI) “Su riforma ampio dibattito, confronto non può essere ostruzionismo
- Università: M.Occhiuto (FI), da opposizioni idee confuse, con riforma Asn più responsabilità e autonomia
- Università: Marrocco (FI): “Riforma dell’abilitazione scientifica nazionale supera storture del sistema
- CACCIA, ALLA CAMERA LA PROTESTA DELLE ASSOCIAZIONI. ON. BRAMBILLA: “GLI ITALIANI NON VOGLIONO REGALI A 500 MILA CHE SPARANO PER DIVERTIRSI
