(AGENPARL) – gio 23 gennaio 2025 La rettrice Sabina Nuti: “Soddisfatti dei risultati e pronti a svolgere il nostro ruolo istituzionale e ad affrontare le nuove sfide di uno scenario globale”
THE, diffuso il ranking tematico: la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa rientra nella Top5 italiana per sei settori
PISA, 23 gennaio. La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa si conferma tra le migliori università anche nel nuovo ranking tematico diffuso da THE, Times Higher Education, il World University Rankings by Subject 2025. In dettaglio, la Scuola Superiore Sant’Anna rientra fra le Top5 in Italia per le sei seguenti voci: Business and Economics terza in Italia a pari merito (tra 151 e 175 al mondo); Computer Science quinta in Italia (tra 201 e 250 al mondo); Engineering quinta in Italia (tra 251 e 300 al mondo); Law quinta in Italia (tra 176 e 200 al mondo); Life Sciences terza in Italia (tra 251 e 300 al mondo), Social Sciences quinta in Italia (tra 301 e 400 al mondo).
“Al termine del mio mandato sono contenta – commenta la rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna, Sabina Nuti – dei risultati conseguiti in queste classifiche, che sono utili nella misura in cui ci aiutano a riflettere sugli obiettivi di miglioramento e sulle azioni da intraprendere, per conseguirli. Da questi risultati arriva l’indicazione che il percorso svolto è stato corretto, anche se molto possiamo fare per consolidare la nostra reputazione a livello globale, un indicatore alla base di questo ranking. Le giovani università, come la Scuola Superiore Sant’Anna, sono quelle chiamate ad affrontare un percorso più impegnativo da questo punto di vista”.
I ranking tematici sono disponibili qui: https://www.timeshighereducation.com/world-university-rankings/by-subject
Francesco Ceccarelli
Giornalista pubblico
Trending
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDì 24 GENNAIO
- Secretary Rubio’s Call with Foreign Minister Fidan
- Premier Ford to Mark Progress on New Mental Health Treatment Centre for First Responders
- Manitoba News Release: Premier Announces Cabinet Changes, Welcomes New Minister to Work for Manitobans
- City Minute — Headlines from Jan. 22-23
- Oms: Sereni (Pd), Lega propone uscita? cosa dicono Schillaci e Tajani?
- Sicurezza – La Lega replica a Romano (PD) Corbetta (Lega): “Il Pd mistifica la realtà. Noi in piazza per spiegare nostre proposte nel DL sicurezza. Lega difende chi difende gli italiani” “Come al solito il consigliere regionale del PD Paolo Romano mistifica la realtà, com’è usanza del suo Partito”. Così il Capogruppo del Carroccio a Palazzo Pirelli, Alessandro Corbetta, replica a Paolo Romano del PD. “È il caso di spiegare a Romano che la Lega va in piazza, sabato 25 e domenica 26 gennaio a sostegno delle forze dell’ordine, proprio per spiegare ai lombardi quali sono le nostre proposte contenute nel DL sicurezza che chiaramente vogliamo che venga approvato a Roma il prima possibile. Proprio martedì scorso abbiamo portato in aula una mozione che chiede più tutele alla forze dell’ordine e la Lega è la forza politica che da sempre si è contraddistinta per proposte e risultati in termini di sicurezza.”. “Noi difendiamo chi difende gli italiani, non si può dire lo stesso de
- Treni: Casu (Pd), grave che app Trenitalia non segnali ritardi, ancora caos sui binari
- Agenzia nr. 156 – RSA di San Nicandro Garganico e Troia. Cera: “Inaccettabile l’impugnazione del Governo della legge per la sanità pubblica”
- Register for the Free Small Developer Incubator Introductory Lecture!