(AGENPARL) – gio 23 gennaio 2025 Riceviamo dalla Associazione Nazionale Città del Vino e inoltriamo per opportuna conoscenza.
Concorso riservato alle Scuole Elementari, Medie e Superiori: scadenza invio bozzetti 15 giugno
Sono aperte le iscrizioni al Bando per la realizzazione del manifesto che rappresenterà l’Associazione Nazionale Città del Vino per l’anno 2026.
Invitiamo i ragazzi e i bambini ad esprimere in modo creativo la loro idea di territorio del vino e paesaggio vinicolo attraverso un messaggio grafico per rappresentare al meglio la civiltà enoica italiana.
Gli studenti potranno usare tutte le forme, tecniche e colori che vorranno; saranno ammesse solo opere originali, frutto dell’ingegno dell’autore. Per la presentazione del bozzetto non è necessario inserire né il logo dell’Associazione con l’indirizzo né i nomi delle Città del Vino associate. I dati saranno poi aggiunti successivamente, una volta selezionato il bozzetto vincente.
“Il bozzetto – ricorda il direttore Corbini – dovrà essere realizzato in verticale e si raccomanda di non inserire riferimenti evidenti e riconoscibili a città (monumenti, luoghi specifici, panorama.) che vanificherebbero il carattere “nazionale” che deve avere il manifesto che riguarda tutte le Città del Vino italiane e che, quindi, risulterebbe non giudicabile.
Le opere arrivate saranno sottoposte al giudizio – insindacabile – del Consiglio Nazionale dell’Associazione che sceglierà il bozzetto che diventerà il Manifesto 2026 delle Città del Vino.
L’Associazione assegnerà tre premi, uno per ogni ordine e grado di scuola (uno per le scuole elementari, uno per le medie e uno per le superiori). Alla Scuola cui sarà scelto il bozzetto “vincente” andrà un premio in denaro di 700 euro; saranno assegnati altri due premi da 250 euro.
Per info e regolamento https://shorturl.at/puRg2
Ufficio Stampa
Città di Spoleto | piazza del Comune 1 | 06049 SPOLETO PG
http://www.comune.spoleto.pg.it
Trending
- STAZIONE GUIDONIA – MARCO BERTUCCI, PRESIDENTE COMMISSIONE BILANCIO CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO
- Caso Almasri: Braga-Boccia (Pd), Verità imbarazzanti per il Governo? Meloni venga in Parlamento
- +++RPT ++++ CON TITOLO CORRETTO DISABILITA’. TERNULLO (FI): PRIMO INCONTRO CON AMMINISTRATORI LOCALI INIZIO DI UN PERCORSO, PROSSIMA INIZIATIVA AL SUD
- Assemblea CODAU: al centro il futuro della gestione universitaria
- Dl Cultura, Manzi (PD): Nessuna proposta concreta, solo nuovo amichettismo
- PNRR. Piero De Luca (PD), serve operazione verità del governo, gravi ritardi nella spesa
- WELFARE. TERNULLO (FI): PRIMO INCONTRO CON AMMINISTRATORI LOCALI INIZIO DI UN PERCORSO, PROSSIMA INIZIATIVA AL SUD
- Fondo politiche giovanili, via libera al piano triennale da 5 milioni. Albano: «Investire sui ragazzi per una Sicilia pronta alle sfide future»
- Comunicato stampa CMRC – Parrucci delibera alloggi ex custodi scuole: porteremo anche in Città metropolitana
- SEGRE, MALAN (FDI): ISOLARE OGNI FORMA DI ANTISEMITISMO