(AGENPARL) – mer 22 gennaio 2025 PEREGO (DIFESA): PARTECIPAZIONE 81ESIMO ANNIVERSARIO DELLO SBARCO ALLEATO PRESSO IL SICILY-ROME AMERICAN CEMETERY DI NETTUNO
“Questo luogo non è solo un luogo di memoria, ma un simbolo universale di sacrificio, coraggio e amore: amore per la libertà, per la giustizia e per un futuro migliore.” così il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Matteo Perego di Cremnago, intervenendo alla cerimonia commemorativa per l’81esimo Anniversario dello sbarco Alleato nella zona antistante le città di Anzio e Nettuno, avvenuto il 22 gennaio 1944 nell’ambito dell’Operazione “Shingle”.
“Ottantuno anni fa – ha ricordato Perego – giovani uomini provenienti dall’altra parte dell’Oceano sbarcarono su queste coste per restituire la libertà a un popolo che non conoscevano e a una terra che non avevano mai visto. Il loro sacrificio ci insegna che la libertà non è mai un dono scontato: è il risultato del coraggio, dell’altruismo e di una incrollabile volontà.”
“Oggi siamo chiamati ad affrontare sfide che minacciano la pace, la sicurezza e i valori democratici.” conclude “La commemorazione odierna non deve solo essere un omaggio alla memoria, ma un insegnamento prezioso per continuare a difendere con determinazione i valori per cui questi stessi uomini hanno combattuto. Solo attraverso la memoria possiamo ambire a costruire un futuro migliore, fondato sulla pace, sulla libertà e sulla giustizia.”
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- Comunicato Regione: Carceri. Il presidente de Pascale e l’assessora Conti in visita alla Dozza di Bologna: piano regionale per il reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti, le criticità della struttura. “Situazione pesante, dobbiamo impegnarci tutti insieme per il rispetto dei diritti sociali, sanitari e per i percorsi di reinserimento e rieducativi, non dimenticando chi nelle carceri lavora”
- SARDEGNA, ORRICO (M5S): PITTALIS FAREBBE MEGLIO A STARE ZITTO DOPO SCIPPO SEGGIO CALABRIA
- CASO ALMASRI. VARCHI (FDI): SCONCERTANTE QUANTO EMERGE DALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE
- Riforestazione sul Municipio X di Roma Capitale, si parte. Dalla commissione congiunta PNRR e Ambiente, belle notizie per il nostro territorio.
- Oggi in Commissione 22 gennaio 2025
- Giustizia: Pittalis, aperto cantiere riforme per restituire credibilità sistema giudiziario
- SANITA’: LAVORI AL BUSINCO, BARTOLAZZI ANNUNCIA APERTURA SU PERCORSO A DUE VIE
- MILLEPROROGHE, M5S: EMENDAMENTO PER PROROGA FONDI PONTE PRETI
- Il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 delineando le priorità per il prossimo anno
- aun 22 gennaio 2025 (pag 6)