(AGENPARL) – ven 17 gennaio 2025 Il Consiglio di Stato accoglie la richiesta del Comune di Alassio di sospensione della sentenza del TAR Liguria inerente l’assegnazione della SLA 8
Nella giornata odierna di venerdì 17 gennaio, è stato pubblicata l’ordinanza con cui il Consiglio di Stato si è espresso favorevolmente sull’istanza di sospensione della sentenza del TAR Liguria Sezione Prima n. 797/2024 del 23 novembre 2024 con cui il TAR aveva deciso sul destino della SLA 8.
Con un’ordinanza cautelare, il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta del Comune, rappresentato dall’avvocato Simone Contri, sospendendo l’efficacia della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale che aveva dichiarato nullo l’affidamento della SLA 8 alla società risultata vincitrice della gara.
L’ordinanza era stata emessa in seguito al ricorso di soggetti privati che contestavano tale assegnazione.
Il provvedimento del Consiglio di Stato pubblicato in data odierna è valido fino al prossimo giugno e permette di garantire la continuità del servizio elioterapico, riconoscendo il valore del ricorso del Comune di Alassio e rinviando la decisione definitiva al 5 giugno 2025, data fissata per l’udienza pubblica.
Il sindaco di Alassio Marco Melgrati e l’assessore agli Affari Legali Franca Giannotta dichiarano: “Siamo soddisfatti di questa ordinanza del Consiglio di Stato, che riconosce la validità del lavoro svolto dal Comune di Alassio e si allinea a precedenti decisioni analoghe. È un risultato importante, che permette la continuità di un servizio fondamentale offerto sulla nostra spiaggia, a beneficio dei cittadini e dei turisti che la frequentano anche durante il periodo invernale”.
————————————
Giulia Lazzeri
Ufficio Stampa
Comune di Alassio
Trending
- TV, A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON MICHELA VITTORIA BRAMBILLA E I PICCOLI STELLA E LEO, SUA MAESTA’ LO SCIACALLO DORATO FOROGRAFATO DA STEFANO PECORELLA, TRIXIE CAPRIOLINA SALVATA NEL CRAS
- (ARC) Lavoro: Rosolen, 1160 unit richieste a Ministero per il 2025
- Comunicato Regione: Economia. Moda, la Regione conferma il sostegno a lavoratori e imprese del comparto calzaturiero: nei prossimi giorni sarà approvato un nuovo calendario dei bandi regionali finanziati con risorse europee del programma Fesr 2021-2027. Il vicepresidente Colla: “Non vogliamo limitarci a gestire le crisi, ma avere una visione di futuro nel segno della sostenibilità, delle competenze e dell’innovazione tecnologica e dei materiali”
- Rigopiano, Presidente Fontana: ferita profonda, pensiero a vite spezzate, familiari e sopravvissuti
- Comunicato Stampa 71/2025 Pista da bob di Cortina, sopralluogo al cantiere del Presidente Zaia: “Questa pista sarà il simbolo delle Olimpiadi 2026 e dell’eccellenza del Veneto”
- A Catanzaro 42 grammi di eroina sottratti dal mercato della morte, Morelli (Fsp Polizia); “Ecco cosa fanno le Volanti anche in una notte di tempesta.”
- SCUOLA, FLORIDIA (M5S): CON MELONI E VALDITARA DIVENTA SCUOLA DI PARTITO
- Giorno della Memoria 2025. Cervia il programma delle celebrazioni.
- “Giornalisti e non teppisti da tastiera. Una certa deriva del giornalismo dei nostri tempi (e non solo)” di Davide Romano, giornalista
- Alba: presentate le attività eseguite nel 2024 dal Corpo di Polizia Municipale