Associazione Nazionale Giovani Innovatori insignita del riconoscimento “Ambasciatori e Cavalieri del Bene Comune per la migliore Italia 2024.
L’Angi – Associazione Nazionale Giovani Innovatori è stata riconosciuta come Ambasciatrice e Cavaliere del Bene Comune e tra i primi 100 Enti piu importanti e prestigiosi del 2024. La premiazione si è svolta alla presenza del Vicepresidente Vicario della Corte costituzionale Giudice Giulio Prosperetti, Presidente del Comitato d’Onore composto da alti dirigenti dello Stato, Capi di Gabinetto, enti e organizzazioni nazionali. L’onorificenza include ufficialmente l’Angi – Associazione Nazionale Giovani Innovatori tra i 100 protagonisti della migliore Italia per il 2024, in virtù del contributo recato alla divulgazione dell’innovazione e alla valorizzazione dei giovani talenti del Paese.
A ritirare il riconoscimento per l’Angi – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, è stato il Presidente Gabriele Ferrieri, il quale ha affermato: “È un onore essere riconosciuti come eccellenza italiana per l’impegno civico costante e per l’alto valore scientifico e culturale delle nostre iniziative”.
L’evento, organizzato l’11 dicembre scorso dall’associazione LIBER in collaborazione con l’editore Riccardo Dell’Anna, ha celebrato la consegna del riconoscimento per i 100 Cavalieri e Ambasciatori del Bene presso il Palazzo del Campidoglio di Roma.
La consegna del riconoscimento si è svolta con il patrocinio del Consiglio dei Ministri, del Ministero delle Economie e delle Finanze, Ministero dell’Interno, Ministero della Cultura, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, Confindustria CISAMBIENTE, Carabinieri, Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.
Infine, l’Angi – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, a seguito di questo riconoscimento, sarà inserita nel Volume 100 Enti Associazioni Cavalieri del Bene, un’edizione limitata edita da RDE. Quest’opera è considerata come l’albo d’oro del valore civico in cui sono raccontate le organizzazioni del Terzo Settore e gli enti più meritevoli che si sono particolarmente distinte nel loro operato.