i. “La Tunisia – ha dichiarato Piantedosi – é un partner fondamentale per l’Italia e i nostri Presidenti hanno impresso forte slancio al rapporto bilaterale e alla collaborazione sui tavoli europei e multilaterali. I nostri due Paesi, insieme alla Libia e all’Algeria, hanno sviluppato una strategia regionale volta a unire gli sforzi per risolvere problemi comuni, a iniziare da quello della lotta al traffico di migranti e l’immigrazione irregolare”. “Molteplici i dossiers sui quali stiamo lavorando insieme – sottolinea il Ministro Piantedosi – in particolare il potenziamento dei rimpatri volontari assistiti dalla Tunisia, in collaborazione con le organizzazioni internazionali”. Al centro del proficuo colloquio anche la questione siriana, in termini di evoluzione dello scenario internazionale e dinamiche migratorie. “Ho espresso al Ministro Nouri – ha concluso il titolare del Viminale – la gratitudine per l’ impegno della Tunisia nel contrasto ai trafficanti di migranti e la volontà di continuare a lavorare per imprimere una svolta alla questione migratoria anche nei contesti più problematici, attraverso il contrasto alle reti criminali”.
Trending
- OPEN ARMS, LEGA: LA SOLIDARIETÀ DEI PATRIOTI A SALVINI
- Lieutenant Governor’s Sharing Hope Initiative Provides 850 Pounds of Food to the Christmas Cheer Board of Winnipeg
- Agenzia nr. 2704 – Consiglio regionale: approvati emendamenti aggiuntivi all’articolato delle disposizioni del bilancio 2025
- Agenzia nr. 2703 – Consiglio Regionale. Bilancio.Carnevale di Putignano.Parchitelli: “ E’ parte della nostra storia. Il mio emendamento per un contributo straordinario è un atto dovuto per un evento che deve continuare a crescere”
- Agenzia nr. 2702 – Omicidio Lecce. Capone: “Una recrudescenza preoccupante, serve una reazione collettiva. Pronta a fare la mia parte”
- Secretary Antony J. Blinken With Daniel Kurtz-Phelan of The Foreign Affairs Interview
- Comunicato Stampa 2092/2024 Manovra di bilancio. Assessori Lanzarin e Calzavara, “500mila euro in più per l’Hospice Pediatrico di Padova: un sostegno concreto per un progetto unico in Italia”
- Comunicato Stampa 2093/2024 Approvata la manovra di bilancio 2025-2027. Assessore Calzavara, “Investimenti per sostenere il sociale, la formazione e lo sviluppo economico e infrastrutturale del Veneto”
- Comunicato Stampa 2091/2024 Approvata la legge di bilancio. Presidente Zaia, “Il Veneto conferma responsabilità fiscale e visione strategica anche per il futuro”
- Ranking Member David Scott, Chairwoman Debbie Stabenow Request Additional Support for Specialty Crops