(AGENPARL) – mer 11 dicembre 2024 Confabitare e Confesercenti regalano alla Città la grande musica Gospel e Spiritual
Basilica di San Petronio, sabato 14 Dicembre 2024, ore 18
Sabato 14 dicembre 2024 alle ore 18:00, la magia del Natale risuonerà nella splendida cornice della Basilica di San Petronio, grazie al Concerto di Natale organizzato da Confabitare e Confesercenti, che si sono avvalsi del patrocinio del Comune di Bologna e il supporto prezioso di Gruppo Hera, Conad, BCC Felsinea, Progetech, ISE e Campa.
La serata sarà un vero e proprio viaggio emozionale tra le più belle melodie gospel e i canti di Natale, grazie alle straordinarie voci degli Spirituals Ensemble di Bologna e quelle dei marchigian del Fano Gospel Choir. Con i loro canti coinvolgenti e suggestivi, i due cori riempiranno la Basilica di San Petronio di gioia, speranza e armonia, per condividere insieme alla comunità bolognese l’attesa del Natale in uno scenario unico e suggestivo. Daniel Thomas, figura di rilievo internazionale nel panorama gospel, dirigerà il Mass Choir.
A condurre la serata la giornalista Simona Iannessa.
L’ingresso è gratuito.
Più che semplici associazioni, anche in questo caso Confabitare e Confesercenti hanno dimostrato di essere parte integrante della vita e dello spirito di Bologna.
Schede degli artisti.
Spirituals Ensemble. Propone il Gospel, moderno e contemporaneo, e tanti brani Spirituals. Formato da 30 elementi, è divisi in 4 sezioni: soprani, contralti, tenori e bassi. È accompagnato sempre da una band dal vivo. Nati a Bologna nel 1982 gli Spirituals Ensemble puntano molto sulla formazione e aggiornamento continui e a fare rete con altri cori. In 40 e passa anni di esperienza hanno tenuto concerti in tutta l’Emilia e anche in tante altre città italiane.
Il Fano Gospel Choir è formato da un gruppo di giovani appassionati di canto che, dal 1996, ha deciso di concretizzare un’autentica vocazione nativa, quella di unire le voci della comunità per un reciproco tramite il canto corale. I brani gospel e spiritual sono il suo repertorio esclusivo. Numerosi progetti hanno scandito l’attività del gruppo con esibizioni di prestigio nelle piazze italiane in occasioni di eventi anche internazionali.
Daniel Thomas, cantante di fama internazionale, è un artista poliedrico, multidimensionale e talentuoso, spirito bohemien, riconosciuto a livello internazionale, con trentennale esperienza di direzione corale. Cantante, cantautore, vocal coach, arrangiatore e produttore, direttore di coro, corista e tastierista, spazia fra i generi dance, gospel, soul, pop fino alla musica classica, con fortissime contaminazioni funk, jazz, rock.
Trending
- Condolences on the Passing of Former Indian Prime Minister Manmohan Singh
- Il capo dell’OMS afferma di essere illeso nell’attacco aereo israeliano all’aeroporto dello Yemen
- ROMA, BARBERA(PRC): “I SENZA FISSA DIMORA MORTI PER FREDDO SEGNANO UNA SCONFITTA PER ROMA “
- “Pescara d’incanto”, gli appuntamenti di domani tra ballo, musica e letture itineranti
- Nuovo robot chirurgico al Meyer, Giani alla presentazione il 27 dicembre alle 10:30
- CASO ORFEI, M5S: “PRONTI TESTI DI LEGGE PER DIRE STOP AD ANIMALI NEI CIRCHI”
- Comunicato stampa: Sant’Agata di Militello, XIi edizione del Premio antimafia “Salvatore Carnevale” con il giornalista del Tg5 Guido Del Turco
- Ciclone Childo, Protezione civile: In partenza gli aiuti ialiani
- Statement by WHO Director-General on Yemen airport attack, 26 December 2024
- AGENDA ASSESSORI DI VENERDÌ 27 DICEMBRE 2024