(AGENPARL) – mar 10 dicembre 2024 PROVINCIA DELLA SPEZIA
COMUNICATO STAMPA
LA PROVINCIA HA INCONTRATO UNA DELEGAZIONE DEGLI STUDENTI DELL’ISTITUTO ALBERGHIERO
AFFRONTATA LA PROBLEMATICA RELATIVA ALLA TEMPERATURA AMBIENTALE NELLA STRUTTURA SCOLASTICA
APERTO UN TAVOLO DI CONTATTO CON I RAPPRESENTANTI DEGLI ALUNNI
Questa mattina una delegazione degli studenti dell’Istituto Alberghiero Casini è stata ricevuta in Provincia per affrontare un’urgenza dovuta ad un problema legato alla temperatura ambientale all’interno dei locali del complesso scolastico di via Fontevivo, probabilmente legata all’orario di funzionamento dell’impianto termico.
La problematica era peraltro stata evidenziata nella giornata di ieri dalla dirigenza scolastica ed affrontata dai tecnici dell’ente che avevano già aumentato di due ore il programma di accensione dell’impianto già con decorrenza dalla giornata odierna. Questo anche in funzione della necessità di garantire un servizio più rispondente alle attuali esigenze dell’istituto in cui si svolgono anche lezioni serali.
In ogni caso i rappresentanti degli studenti e l’Ufficio tecnico dell’Ente hanno concordato per la giornata di domani un sopralluogo da parte dei tecnici per verificare l’eventuale necessità di ulteriori modifiche all’orario nonché per verificare altre problematiche di natura edilizia evidenziate e che saranno calendarizzate dall’Ufficio Tecnico con interventi previsti nelle prossime settimane.
Nel contempo, così come avviene nelle altre strutture scolastiche, è stato aperto un contatto diretto con le rappresentanze degli studenti a completamento del rapporto con la dirigenza dell’Istituto, per garantire massima attenzione alle necessità presenti nella struttura.
La Spezia, 10 dicembre 2024
——————————————
[cid:8c1bd213-351e-4a6e-b490-52b3b4ac4c31]
Provincia della Spezia
Trending
- Comunicato Regione: FOTO/Sanità. Il nuovo ospedale di Piacenza un’eccellenza per la città e per la regione. Il presidente de Pascale conferma l’impegno per la realizzazione della struttura
- Lollobrigida al SIGEP: “Le eccellenze italiane raccontano la nostra unicità e tradizione”
- Cs. n.21 – 22 + foto
- Si è spento a 88 anni Carlo Arnò, uomo di cultura e appassionato di arte e musica
- Un caso di meningite in una ragazzina da ieri ricoverata al Meyer. Attivata la profilassi da parte dell’Igiene Pubblica
- RAMY. DE CORATO(FDI), DOPO SMENTITA PROCURA SU RESPONSABILITÀ CC SALA CONTINUERÀ A RIMANERE IN SILENZIO?
- RIGOPIANO. TESTA (FDI), GIORNO DOLOROSO RAFFORZARE SENSO DI RESPONSABILITÀ.
- Rai: Rosso (FI), in Vigilanza minoranze pretendono di farsi maggioranza
- SANITÀ, VIETRI(FDI), DA DE LUCA FURBATA ELETTORALE SULLE NOMINE DIRIGENZIALI
- Comunicato Stampa 72/2025 Zaia: “Sofia Goggia, la Regina della Regina! Una giornata storica per Cortina e per lo sport italiano”