
(AGENPARL) – mer 04 dicembre 2024 Manovra: Gusmeroli (Lega), Rateizzazione lunga imposte/contributi/cartelle – Rottamazione
Roma, 4 dic – “Presentata alla Camera la Proposta di Legge della Lega n. 2148 a prima firma Gusmeroli, elaborata da Alberto Gusmeroli e Massimo Bitonci e illustrata oggi con il capo Dipartimento Economia della Lega Alberto Bagnai e il Capogruppo Lega alla Camera Riccardo Molinari. Questo provvedimento ha le caratteristiche della rottamazione ma ne risolve tutte le criticità: infatti la proposta prevede 120 rate mensili tutte uguali. In caso di ritardo o dimenticanza di una rata non decade la rottamazione, fino alla soglia di 8 rate. Si parte dal principio che non può essere una colpa dichiarare le imposte e non riuscire a pagarle; rimette in bonis milioni di cittadini e di Attività economiche (artigiani, commercianti, liberi professionisti e PMI) in arretrato col fisco che non rischieranno più la chiusura rateizzando il loro debito a 10 anni, supereranno i problemi del passato e potranno così lavorare più serenamente per il loro futuro. Lo Stato garantendosi un’entrata costante potrà diminuire le imposte a tutti. La Lega farà il possibile per chiedere l’approvazione del provvedimento quanto prima”.
Così Alberto Luigi Gusmeroli, Presidente della commissione Attività produttive, Commercio e Turismo della Camera, nonché responsabile Fisco Lega.