(AGENPARL) – sab 30 novembre 2024 Inoltriamo il comunicato, insieme a contributi foto e video, relativo all’iniziativa “Accendiamo l’albero dell’inclusione”, che vede collaborare Regione Abruzzo, Special Olympics Abruzzo, Associazione Cesaproba 1996.
Duemila metri quadri di luci, dal prossimo 7 dicembre, incorniceranno il Colle della Croce di Cesaproba (Monterale), realizzando, secondo gli organizzatori, l’ albero di Natale più grande d’Abruzzo . Un albero che quest’anno abbraccia l’inclusione e viene dedicato agli atleti di “Special Olympics Italia – Team L’Aquila” : il movimento che offre l’opportunità di allenarsi e gareggiare in una varietà di sport olimpici a bambini ed adulti con disabilità intellettive. L’iniziativa è stata presentata questa mattina, a Palazzo dell’Emiciclo, dall’assessore regionale alle politiche sociali, Roberto Santangelo . Con lui, l’assessore comunale di Montereale, Mario Feliciani ; Il direttore di Special Olympics Abruzzo, Guido Grecchi ; l’atleta, Anna Del Beato ; i rappresentanti dell’Associazione Cesaproba 1996, Orlando Mancini e Ferdinando Di Stefano .
“Questa splendida iniziativa, che giunge al settimo anno di vita, per questo Natale di tinge di un valore sociale. Sarà un momento di festa e di gioia, ma soprattutto la luce accesa sarà quella sul mondo della disabilità che troppo spesso rimane al buio. Sotto l’egida della Regione creiamo un modello positivo che spero possa essere replicato”.
La cerimonia di accensione è fissata per sabato 7 dicembre, alle 18, all’ingresso della frazione di Cesaproba, nel Comune di Montereale (AQ). L’albero resterà illuminato fino a venerdì 17 gennaio 2025.
Dichiarazioni Santangelo – Di Stefano: [ https://we.tl/t-H4YMWzcJZ2 | https://we.tl/t-H4YMWzcJZ2 ]
Trending
- Press Release: CUT welcomes Mr Llale Setumo as new Executive Director: Resources & Operations
- ANIMALI, FERRARO (CG): FURTO DEI CUCCIOLI A MURATELLA ATTO GRAVISSIMO, GESTORE CHIARISCA
- Doping, Report Università LUMSA per 90% atleti over35 inacettabile, ma più permissivi con l’aumentare dell’età. NADO Italia: più di un terzo dei casi riguarda i Master, ma controlli sono anche prevenzione
- Giornata della disabilità: la condizione interessa 14 over 65 su 100, il carico di assistenza e cura pesa sulle famiglie
- Turning cold then unsettled
- Governo: Piero De Luca (Pd), Buon lavoro a Foti, con l’auspicio che faccia meglio di quanto fatto finora
- CAMERA. CONGEDO (FDI): “BUON LAVORO A GABELLONE, PERSONA COMPETENTE E DISPONIBILE”
- (ARC) Rel. internazionali: Scoccimarro, Serbia-Fvg rapporto privilegiato
- Governo: Cattaneo, nomina Foti premia esperienza e competenza
- (ARC) Enti locali: Zilli-Roberti illustrano a Cal emendamenti per autonomie