
(AGENPARL) – gio 28 novembre 2024 COMUNICATO STAMPA
Grotte di Sant’Angelo: si va verso la riapertura. Stamane sopralluogo al complesso carsico, i cui lavori sono entrati nell’ultima fase, e poi rientro in Comune per sottoscrivere la convenzione con il Centro Regionale di Speleologia “Enzo dei Medici” che lo gestirà subito dopo la riapertura.
Le Grotte di Sant’Angelo stanno per rivedere, finalmente, la luce. È questo quanto emerso stamane nel corso di una serie di incontri operativi. A partecipare c’erano il Sindaco Giovanni Papasso, l’Assessore, con delega proprio al complesso carsico, Sara Russo, il professore Felice Larocca, rappresentante del Centro Regionale di Speleologia “Enzo dei Medici”, l’impresa IMC Costruzioni che sta eseguendo i lavori per la riapertura, e altri tecnici e dirigenti comunali.
La prima fase si è svolta proprio sul cantiere delle Grotte, i cui lavori sono entrati ormai nell’ultima fase per vedere cosa è stato fatto e su cosa si sta intervenendo, e poi ci si è spostati nel gabinetto del primo cittadino dove si è tenuto un altro momento fondamentale in vista della riapertura al pubblico e alla valorizzazione del vasto sistema di cavità naturali ubicato sul Monte San Marco e denominato “Grotte di Sant’Angelo”: la firma della convenzione con il Centro Regionale di Speleologia “Enzo dei Medici” che le gestirà.