
(AGENPARL) – mer 27 novembre 2024 UE, TOSI (FI-PPE): “DECISIVA FORZA ITALIA SU FITTO. STOP IDEOLOGIA GREEN CONTRO LE IMPRESE. OBIETTIVO UN’EUROPA PIÙ UNITA SU DIFESA, FISCO, ENERGIA, SANITÀ”
Strasburgo 27 novembre – Flavio Tosi, europarlamentare di Forza Italia-Ppe, esprime soddisfazione per il via libera del Parlamento europeo alla Commissione di Ursula von der Leyen: “Decisiva e vincente l’azione di Forza Italia che, contro ogni veto e pregiudiziale dei socialisti, si è spesa affinché il Ppe imponesse Fitto come vicepresidente e commissario dopo l’indicazione della premier Meloni. Fitto è la persona giusta per difendere gli interessi del nostro Paese”.
Tosi augura buon lavoro alla nuova Commissione von der Leyen: “Che metterà fine all’ideologismo ambientalista e anti-impresa di Verdi e Socialisti che ha caratterizzato la scorsa legislatura. Stop alle direttive sulle case green, stop al divieto dei motori endotermici nel 2035. Giusto accompagnare l’Ue nella transizione ecologica, ma non a danno delle aziende, non mettendo fuori mercato la nostra economia a favore di Stati Uniti e Cina”.
Potenze con le quali l’Ue è chiamata a reggere le sfide future. Per questo, afferma Tosi, “serve costruire un’Europa più unita e coesa anche politicamente. Bisogna arrivare a una difesa comune, a un prezzo dell’energia comune, a un debito comune, a un sistema fiscale comune e a un sistema sociosanitario comune”. Necessario, conclude l’europarlamentare forzista, “investire in digitalizzazione, perché Cina e Usa corrono, e l’Europa deve essere più veloce nelle decisioni e ridurre la burocrazia”.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma