(AGENPARL) - Roma, 16 Novembre 2024 - (AGENPARL) – sab 16 novembre 2024 Comunicato Stampa
In Discussione in Parlamento un Bonus di 1500 Euro per le Famiglie che Scelgono le Scuole Parificate
Roma, 16 novembre 2024– È attualmente in discussione in Parlamento, nell’ambito della nuova manovra finanziaria, un bonus di 1500 euro destinato alle famiglie con un reddito inferiore ai 40.000 euro che scelgono di mandare i propri figli nelle scuole parificate. In Italia, le scuole cattoliche rappresentano il 95% di quelle parificate.
Questo provvedimento rappresenta un significativo cambio di visione da parte del governo, restituendo alle famiglie la possibilità di scegliere come educare i propri figli. Le famiglie che desiderano educare i propri figli in un ambiente con una croce in classe, dove si festeggiano il Natale, la mamma, il papà e i nonni, potranno ora farlo con maggiore facilità.
“Non mi permetto di dire che è la scelta migliore, ma è la mia e quella di milioni di italiani. Per noi, l’arcobaleno è solo un fenomeno meteorologico colorato, niente di più,” ha dichiarato Enrico Fabbro.
Questo emendamento, che può essere definito molto “democristiano”, è stato accolto con favore da molti, mentre la sinistra statalista continua a opporsi. Tuttavia, il provvedimento non solo promuove la libertà educativa, ma rappresenta anche un risparmio significativo per lo Stato, che potrà risparmiare circa 6500 euro l’anno per ogni studente che sceglie una scuola parificata.
“Bravo al governo Meloni e ancora una volta la sinistra lontana dalle famiglie italiane. Sono sempre più convinto di essere dalla parte giusta,” ha concluso Enrico Fabbro.
Italiano
Trending
- LAVORO, M5S INCONTRA SINDACATI CALL CENTER: CALDERONE-URSO ESCANO DA LETARGO E APRANO TAVOLO
- Agenzia regionale 1046.26 Leuzzi su Agenzie per l’affitto, Regione Puglia sblocca 2,49 milioni di euro
- ZTL, RAIMONDO (FDI): DA GOVERNO RISPOSTA CONCRETA, REGOLE PIÙ UNIFORMI ED ESENZIONI PER TRASPORTO FARMACI E SERVIZI POSTALI
- IL COMUNE COMUNICA – domani a Palazzo della Città la presentazione della nuova edizione di TEDx Bari
- Lavori odierni della XIII Commissione Agricoltura della Camera e quadro delle attività al Senato 8 Ottobre 2026
- Agricoltura. De Carlo (FdI): Ogni anno 1mld di risorse per gasolio agricolo
- La zona del Terraglio rinasce: da aree in disuso e da riqualificare quasi 10 ettari di verde, ciclabili, parcheggi e nuova viabi
- Alle 9 nella Sala del Mappamondo di Montecitorio, audizione del Ministro della Difesa, Guido Crosetto sull’attacco alla base di Ta’if
- Scuola: Benigni, Salis invita alle proteste? Governo risponde con i fatti
- Riasfaltatura di via Guercino, verso la conclusione dei lavori
