(AGENPARL) – sab 16 novembre 2024 Questa mattina il Presidente nazionale di Confabitare, Alberto Zanni, ha effettuato un sopralluogo nei luoghi colpiti dall’esondazione del torrente Ravone, in via Zoccoli e via Andrea Costa, per incontrare i residenti e verificare di persona i gravi danni causati dall’alluvione.
Durante la visita, Alberto Zanni ha incontrato numerosi abitanti e ha potuto constatare il pesante impatto dell’alluvione su molte famiglie: cantine e garage allagati, danni agli edifici e la perdita di numerosi beni, tra cui decespugliatori, tagliaerba, biciclette e altri oggetti ormai inutilizzabili che sono stati danneggiati dall’acqua e motorini e automobili danneggiati irrimediabilmente.
Nel corso del sopralluogo, il Presidente Zanni ha affrontato con i residenti il tema dei danni subiti e delle misure necessarie per il ripristino delle aree colpite, ha inoltre ribadito l’impegno di Confabitare nel fornire supporto concreto a chi è stato danneggiato, sia per quanto riguarda la gestione delle pratiche burocratiche e le richieste di risarcimento, sia per garantire l’intervento delle autorità competenti e un’assistenza tecnica e legale adeguata e gratuita.
“Confabitare è e sarà al fianco di tutti i proprietari immobiliari colpiti da questa calamità. Non lasceremo soli i residenti: li supporteremo in ogni fase, dalle richieste di risarcimento agli interventi di ripristino, lavorando per far sì che l’amministrazione comunale intervenga rapidamente ed efficacemente,” ha dichiarato Alberto Zanni.
Trending
- C.S. TIMPANISTI E SBANDIERATORI AL CASTELLO SVEVO DI BARI
- Sicurezza: controlli nella Capitale, 17 denunce, multate ditte irregolari e sequestrato un cantiere
- Le cicliste afghane, da rifugiate ad atlete: la loro storia alla Toscana delle donne
- Parte dal Teatro del Maggio la terza edizione de La Toscana delle Donne
- CORTEI, BARBERA (PRC): “CRIMINALIZZARE LA PROTESTA DI PIAZZA RAPPRESENTA UNA PESSIMA STRATEGIA”
- Werth Triumphs Again in Stuttgart, Dominating the Dressage Stage
- EUROPA, I COMPLIMENTI DI SALVINI AL “PATRIOTA” ABASCAL
- Rinviata Legnago Salus – S.P.A.L. – La data del recupero
- Autonomia, Guerra (Pd): Calderoli e Fontana per la secessione dei ricchi
- AUTONOMIA, BALDINO (M5S): DA CALDEROLI PAROLE DIFFAMATORIE VERSO CONTE E DEMOCRAZIA