(AGENPARL) - Roma, 14 Novembre 2024 - (AGENPARL) – gio 14 novembre 2024 COMUNE DI FAVIGNANA – ISOLE EGADI
Al via il nuovo servizio di Scuolabus a Favignana: trasporto gratuito, sostenibile e a basso impatto ambientale
È stato avviato oggi sull’isola di Favignana il nuovo servizio di Scuolabus comunale. La gestione è stata affidata alla ditta Tarantola e Cuffaro che, dallo scorso mese di giugno, gestisce il trasporto pubblico locale, da quest’anno attivo anche nei mesi invernali. Il nuovo servizio sarà interamente gratuito e coprirà l’intero territorio dell’isola. Come il trasporto pubblico locale, avrà un basso impatto ambientale, in linea con le politiche di sostenibilità promosse dal Comune. A partire dalla prossima settimana, entrerà in servizio un nuovo mini bus elettrico per il quale sono in fase di completamento le procedure di immatricolazione. Questo nuovo veicolo, grazie alle sue caratteristiche tecniche, contribuirà alla riduzione delle emissioni inquinanti e alla tutela dell’ecosistema dell’isola.
“Con l’avvio dello Scuolabus, si completa il piano di implementazione dei trasporti pubblici promosso dall’Amministrazione comunale”, dice il sindaco Francesco Forgione. “Si tratta di un obiettivo che ci eravamo prefissati per offrire un sostegno concreto alle famiglie e agli studenti che potranno raggiungere gli istituti scolastici in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente”.
“Il nuovo servizio di Scuolabus rappresenta un ulteriore passo verso una mobilità sostenibile e inclusiva per tutti”, dice il vice sindaco Ignazio Galuppo, con delega ai Trasporti. “Ci siamo impegnati per realizzare un servizio che rispondesse alle esigenze delle famiglie e del territorio, assicurando un trasporto efficiente orientato al rispetto dell’ambiente”.
Francesco Forgione
Sindaco di Favignana – Isole Egadi
VIDEO
https://file.wastransfer.com/QfJtG3FF
Trending
- Libia, dopo Saleh la sfida è il potere degli Haftar
- Francia-Iran, Parigi risponde a Teheran sulle proteste: scontro sui diritti umani
- Promozione agroalimentare UE, Lollobrigida: Italia prima per programmi approvati”
- Dentro la mente di Putin: il “Faccia a faccia” con Stefano Polli diventa un libro
- Agricoltura, Lollobrigida: “No a cibo coltivato in laboratorio. Difendiamo modello produttivo reale”
- Caro Carburanti, Confagricoltura: imprese in grave difficoltà. Intervenire urgentemente e lavorare a strategie di lungo periodo
- Agricoltura: Bergamini (FnV), trattori fermi e prezzi a terra. Governo cura emorragia con cerotti
- SFIDA CLIMATICA, COLDIRETTI CUNEO: FACCIAMO CHIAREZZA SUL RUOLO DELL’AGRICOLTURA OLTRE I MITI E LE FALSITÀ
- Domani nella sede di AVM al Tronchetto la presentazione del progetto di raddoppio dell’approdo di Santa Maria del Mare
- GIANSANTI (CONFAGRICOLTURA): RISORSE EUROPEE E NAZIONALI PER EVITARE INFLAZIONE ALIMENTARE
