Alla Fiera di Udine apre dal 15 al 18 novembre “Idea Natale 2024”, storica manifestazione di grande successo dedicata al Natale, che da anni rappresenta un punto di riferimento delle festività natalizie in Friuli.
Così la Presidente nazionale della Federcasalinghe/ Obiettivo Famiglia, Federica Rossi Gasparrini, “La nostra Associazione festeggia il ventennale della sua partecipazione a “Idea Natale”, con la presenza di ben 42 artigiane esperte nell’artigianato tradizionale od ultramoderno” – prosegue Gaparrini – “Per festeggiare questo traguardo l’Associazione lancia il Premio dedicato al Presepe più bello, realizzato con materiali di riciclo. Il premio prevede un viaggio a Roma nell’anno del Giubileo”.
Sui vent’anni della partecipazione dell’Associazione a “Idea Natale” arrivano le parole del Presidente di Udine Esposizioni, Avv. Antonio Di Piazza che presenta così la manifestazione arrivata alla sua trentacinquesima edizione, “Quest’anno abbiamo ben 180 espositori, un numero importante, composto da un artigianato artistico di alto livello proveniente maggiormente da Friuli Venezia Giulia e Veneto presso il padiglione numero 8, due mercatini di natale e altre attività e appuntamenti molti importanti” – sui vent’anni della presenza di Federcasalinghe aggiunge – “Un ringraziamento alla Presidente Nazionale Federica Rossi Gasparrini, e alla Presidente Regionale del FVG Lauretta Serafini. Quella di Federcasalinghe è una presenza ormai ventennale, ed è una sicurezza per Idea Natale e per i propri visitatori, che porta passione e attenzione per il dettaglio nel realizzare gli oggetti che hanno il sapore ed il gusto che altre cose non hanno perché vengono dalle mani sapienti e dal cuore delle iscritte alla Federcasalinghe”, conclude poi Di Piazza.