(AGENPARL) - Roma, 13 Novembre 2024(AGENPARL) – mer 13 novembre 2024 [Regione Lazio]
UFFICIO STAMPA DEL PRESIDENTE
SANITÀ, NUOVO PRONTO SOCCORSO A TIVOLI
E PRIMA RISONANZA MAGNETICA PER L’ASL ROMA 5
Investiti 20 milioni di euro per la sicurezza dell’ospedale, i nuovi reparti e le tecnologie
Roma, 13 novembre 2024 – L’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli è pronto a riaprire globalmente, a partire da domani, la propria attività sanitaria, dopo l’incendio dell’8 e del 9 dicembre 2023, grazie a un investimento complessivo di circa 20 milioni di euro.
L’inaugurazione è avvenuta questa mattina alla presenza del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, del direttore regionale della direzione Salute e Integrazione sociosanitaria, Andrea Urbani, del commissario straordinario dell’Azienda sanitaria locale Roma 5, Silvia Cavalli, e dei rappresentanti istituzionali, regionali e locali.
L’Azienda sanitaria locale Roma 5 ha messo a terra gradualmente la programmazione del governo Rocca, approvata nel luglio 2023 a poco più di tre mesi dall’insediamento, sbloccando risorse ferme da anni che attendevano di essere spese.
Millequattrocento metri quadrati di pronto soccorso, completamente ristrutturato e ammodernato, sia a livello strutturale che tecnologico al fine di rispondere, attraverso 5,4 milioni di euro, in maniera sempre più efficacie alle esigenze di una medicina in costante evoluzione.
