(AGENPARL) – mar 12 novembre 2024 DIFESA, LOPERFIDO (FDI): CON ISTITUZIONE GCAP, ITALIA PILASTRO POLITICHE INTERNAZIONALI AEROSPAZIO
“Oggi alla Camera dei Deputati abbiamo approvato la Convenzione per l’istituzione del Global Combat Air Programme (GCAP), organizzazione internazionale nata dalla collaborazione tra Italia, Giappone e Regno Unito.
Un passo fondamentale per il futuro della nostra sicurezza e della nostra industria, nonché un traguardo strategico che va oltre il semplice progetto di difesa.
Con questa iniziativa, che non è volta solamente alla progettazione di un velivolo caccia di sesta generazione, ma all’implementazione di un sistema di difesa, dotato di Intelligenza Artificiale e machine learning, miriamo a costruire una piattaforma di cooperazione avanzata, volta a sviluppare tecnologie d’avanguardia nel settore aerospaziale e della difesa, a rafforzare la sicurezza dei nostri Paesi, e a promuovere l’eccellenza dell’industria italiana su scala globale.
Ratificare questa Convenzione significa, quindi, non solo dare impulso a investimenti, ricerca e innovazione, ma soprattutto elevare il nostro Paese a pilastro delle politiche e degli equilibri strategici internazionali nel settore dell’aerospazio, protagonista degli scenari futuri”. Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Loperfido.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- GOVERNO. BIGNAMI (FDI): SOLIDARIETÀ A TAJANI PER VILI MINACCE
- Domani sera al Palazzo delle Paure “Il segreto della piazza. Mario Cermenati, scienza, politica e musei”
- MINACCE A TAJANI: RUBANO (FI),”CONDANNO CON FERMEZZA CHI TENTA DI COLPIRE SUO IMPEGNO PER LA PACE”
- Al via la 23° edizione di Pulcheria. Apertura sabato 16 novembre a XNL con Antonella Questa e Claudia De Lillo (alias Elasti)
- Cs. n.579 Si è concluso il percorso formativo Progetto Lambda
- M.O.: De Rosa(Fi), solidarietà al ministro Tajani, difenderemo sempre la democrazia
- Repo Market Intermediation
- Accade a Natale a Spoleto | Conferenza stampa 20.11.2024, ore 12
- Imprese, Barcaiuolo (FdI): Berco ritira i 480 licenziamenti, un plauso al Governo e al Mimit che hanno difeso i lavoratori
- Sicurezza, Zinzi (Lega): “In arrivo in Campania 296 uomini in divisa”