
(AGENPARL) – sab 09 novembre 2024 Comunicato stampa
Torino, 9 novembre 2024
LO SPORTELLO APERTO DA OGGI FINO AL 29 NOVEMBRE:
Chiarelli: « Il sostegno agli eventi sportivi è un traino fondamentale per promuovere l’attività sportiva e stimolare il settore turistico »
La Regione Piemonte ha lanciato due bandi per sostenere gli eventi sportivi nel territorio, articolati in due misure . La prima, denominata B.5 « Grandi Eventi Sportivi » (G.E.S.), è rivolta a manifestazioni sportive di rilievo nazionale e internazionale che si distinguono per caratteristiche quali l’eventuale assegnazione di titoli assoluti, l’elevata partecipazione di atleti e tecnici, e l’impatto mediatico e turistico sul territorio piemontese. Per questa misura la Regione ha stanziato una dotazione finanziaria di 283.921 euro .
La seconda misura, denominata B.6 « Eventi Sportivi » è destinata a sostenere eventi di livello nazionale, regionale o locale che potranno essere di stimolo allo sviluppo della pratica sportiva nonché alla coesione sociale e alla valorizzazione del territorio. Per questa misura la Regione ha previsto un finanziamento di 1 milione di euro .