(AGENPARL) – gio 07 novembre 2024 CULTURA, AMORESE (FDI): “DA PIRONDINI PROVOCAZIONI E GAFFE SCOMPOSTE, UNICO STRAFALCIONE E’ SUO COMPORTAMENTO”
“Pirondini ripassi il regolamento: in audizione il ministro ascolta i quesiti e poi replica. Il senatore Pirondini ha fatto un interrogatorio, invece che qualche quesito, pretendendo di parlare più tempo di quanto concordato prevaricando i colleghi anche dell’opposizione, e per questo già era stato richiamato dal presidente Mollicone. Il ministro ha risposto in maniera più che esaustiva e documentata. Pirondini, però, non contento, ignaro del regolamento d’Aula, ha cominciato a interrompere e ribattere al ministro che stava concludendo, in maniera anche molto maleducata. Richiamato al regolamento con decisione dal Presidente Mollicone ha cominciato a sbraitare in modo scomposto inveendo contro il ministro e zittendosi solo con l’avviso di espulsione del presidente Mollicone, sempre previsto dal regolamento.
Nel merito la risposta del ministro Giuli sulle fondazioni liriche è corretta perché, secondo la sentenza 153/2011, sono enti pubblici di rilevanza nazionale. L’unico strafalcione visto è stato quello di Pirondini.”
Così il capogruppo di FDI in commissione Cultura della Camera Alessandro Amorese.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- U.S. Election Results Unaffected by Deepfake Technology, say insights from RegulatingAI
- Manitoba News Release: Manitoba Government Launches New Online Resource to Help Tackle Period Poverty
- Enhancing Cooperation on Critical and Emerging Technologies through Exchange Programs
- City Minute — Headlines from Nov. 6-7
- EPA Issues Compliance Order to Baltimore Metal Shredding Operation to Address Air Violations
- Manitoba News Release: Manitoba Government Making it Easier for Organizations to Build Affordable Housing and End Chronic Homelessness
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, VENERDÌ 8 NOVEMBRE
- Todi, la Veralli-Cortesi si fa più grande e sostenibile
- Parliamentary Assistant Pinsonneault to Hold a Press Conference
- News Release: WHO demands urgent integration of health in climate negotiations ahead of COP29