(AGENPARL) – gio 07 novembre 2024 Roma, M5S: “Nel Municipio III maggioranza divisa su occupazioni suolo pubblico”
“Nel Terzo Municipio, il primo a discutere l’atto congiunto del M5S sulla gestione delle occupazioni di suolo pubblico, il Pd si è mostrato spaccato sul dialogo con noi pentastellati.
Nell’attesa del Regolamento comunale sulle occupazioni di suolo pubblico, avevamo presentato in Consiglio municipale un atto volto alla maggiore trasparenza delle concessioni in essere per i locali commerciali. Chiedevamo una mappatura di tali concessioni osp e invocavamo una direttiva del Presidente del Municipio per far rispettare la deliberazione dell’Assemblea Capitolina 4/2021, che all’articolo 6 impone la pubblicazione, all’interno e all’esterno dell’esercizio commerciale, della planimetria degli spazi effettivamente concessi.
Una parte del Pd, che chiaramente ha a cuore la vivibilità del nostro territorio e il rispetto delle regole, ha votato favorevolmente il nostro atto; non così un’altra parte della stessa maggioranza.
In ogni caso noi non molleremo e aspetteremo gli esiti degli altri due Municipi in cui il M5S ha presentato atti simili, il Primo e il Settimo, confidando in un sostegno deciso e compatto del Pd, che auspichiamo si mostri più attento alla necessità di restituire ai cittadini gli spazi comuni che appartengono loro”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina, e i consiglieri M5S del Terzo Municipio, Dario Quattromani e Marina Battisti.
Trending
- Manitoba News Release: Manitoba Government Making it Easier for Organizations to Build Affordable Housing and End Chronic Homelessness
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, VENERDÌ 8 NOVEMBRE
- Todi, la Veralli-Cortesi si fa più grande e sostenibile
- Parliamentary Assistant Pinsonneault to Hold a Press Conference
- News Release: WHO demands urgent integration of health in climate negotiations ahead of COP29
- RAI, FLORIDIA: PARTIRE DA PUNTI COMUNE PER RIFORMA, STATI GENERALI PRIMO GRANDE PASSO
- Ponte Stretto, Stancanelli (Lega), Pd boicotta opere strategiche, atteggiamento anti italiano
- (ARC) Scuola: Rosolen, centrale in Fvg perch anticipa richieste societ
- Manovra, Schlein: arroganza della destra contro i sindacati
- Beko Europe Italia, incontro di aggiornamento al Mimit tra azienda, sindacati e enti locali