(AGENPARL) – mer 06 novembre 2024 MIGRANTI, M5S: GOVERNO INSISTE CON STRATEGIA INUTILE E COSTOSA
Roma, 6 nov – “Il governo Meloni non sembra proprio voler apprendere dai propri errori. La nave Libra della Marina Militare italiana è partita da Lampedusa verso l’Albania con a bordo otto migranti: ennesima spesa ingiustificabile per una strategia che non riduce le pressioni sui centri italiani – che solo nell’ultimo mese hanno dovuto gestire 7 mila nuovi sbarchi – che e non garantisce oltretutto il rispetto delle norme europee. Non pensa il governo di dover definire un numero minimo ragionevole prima di replicare nuovi sprechi di denaro pubblico? Questa insistente cecità operativa sta ingabbiando il governo in una logica in cui l’apparenza conta più della sostanza. Il rischio è che si perda il senso e il valore dell’agire politico, in nome di un’efficienza che è soltanto illusoria”.
Lo affermano la senatrice Alessandra Maiorino, vicepresidente del gruppo M5S a Palazzo Madama, e il senatore M5S Roberto Cataldi, segretario della Commissione Affari Costituzionali.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- WHO urgent flash appeal for the health emergency response in Syria: US$ 56.4 million for critical needs on multiple fronts
- Conad Grosseto Il pranzo di Natale per chi è in difficoltà
- CARAMIELLO (M5S): STOP ANIMALI NEI CIRCHI, RIPARTIAMO DA NOSTRA PROPOSTA DI LEGGE
- PRESIDENTE ROCCA: NATALE SPECIALE, IL GIUBILEO PORTA SENSO DI SPERANZA PER L’UMANITÀ
- F&D Magazine: Foundation for Human Flourishing
- La gestione della Metromare durante Capodanno è una “tragica” storia infinita. All’inizio dell’anno giubilare, nella notte più vissuta, anche quest’anno grazie alla Regione Lazio il Municipio X sarà tagliato praticamente fuori dal piano mobilità di Roma Capitale.
- Cambi di riferimento del 24 dicembre 2024
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI MERCOLEDÌ 25 E GIOVEDÌ 26 DICEMBRE 2024
- CS – Domenica 29 dicembre appuntamento ad Alassio con il Concerto del Coro Polifonico di Valleggia
- CS – A piccoli passi verso l’Intelligenza Artificiale – Incontro alla Biblioteca Civica di Alassio venerdì 27 dicembre