(AGENPARL) – mer 06 novembre 2024 COP 29, FEDE (M5S): PER GOVERNO CLIMA VIENE DOPO ARMI
Roma, 6 nov. – “I fatti verificatisi in questi giorni ci danno la misura della crisi climatica e ci fanno capire quanto sia importante combatterne gli effetti. Oggi la loro frequenza aumenta e non si può negare. Tutto ciò dovrebbe essere al centro dell’agenda di governo, che però continua ad andare dietro agli interessi lobby. L’instabilità economica deriva proprio da qua. Abbiamo sempre detto di usare le fonti che sono nelle nostre disponibilità, come le fonti rinnovabili, che il governo ostacola preferendo foraggiare le armi. La nostra mozione è stata completamente stracciata e rivista, ignorando il contributo che volevamo offrire a questo esecutivo, diventando di fatto un documento che non ci rappresenta in alcun modo”.
Così in aula il deputato del Movimento 5 Stelle Giorgio Fede, in dichiarazione di voto sulle mozioni in materia di politiche per il clima e impegni per la COP 29.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa
- Date Announced for the Inquest into the Death of Mathias Bunyan