(AGENPARL) – mer 06 novembre 2024 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Teatro Civico La Spezia
Stagione teatrale 2024-25
OGNI PROMESSA E’ DEBITO
Una nuova commedia scritta e diretta da Vincenzo Salemme
Venerdì 28 febbraio – Sabato 1 marzo 2025 ore 21
Al Botteghino del Teatro Civico sono in vendita
i biglietti singoli degli spettacoli di Prosa La Spezia, 6 novembre 2024 – Ancora un nome importante nel programma del cartellone extra abbonamento 2024-25 al Teatro Civico della Spezia. Vincenzo Salemme, attore teatrale e cinematografico di successo, scrittore e sceneggiatore, sarà protagonista della nuova commedia Ogni promessa è debito da lui scritta e diretta, in scena sul palcoscenico cittadino venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo 2025 alle 21.
Un titolo in cui è racchiuso il senso più preciso del racconto: un uomo di circa 60 anni, vedovo con due figli che, per salvare la vita a se stesso e alla famiglia, esprime un voto alla patrona del suo paese, sant’Anna. L’uomo in questione è Benedetto Croce, titolare della pizzeria “Croce e delizia” e si ritrova in una situazione di grave pericolo a bordo di una piccola imbarcazione insieme alla figlia Rebecca e al figlio Marco.
“Definirei questo mio ultimo lavoro come un’opera buffa – afferma Salemme -.C’è molta comicità nella difficoltà di mantenere una promessa così onerosa. C’è un po’ di grottesco perché il protagonista deve fare i conti con il mondo del fanatismo religioso e delle apparizioni miracolose. E c’è anche qualche spunto di riflessione per l’eterno scontro tra egoismo e buona volontà, tra onestà e lucro, tra bisogno e avidità”.
Info e biglietti: Botteghino Teatro Civico (ingresso da via Carpenino), aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19)
Si ricorda inoltre che presso il Botteghino è iniziata la vendita dei biglietti singoli relativi alla Stagione di Prosa 2024-25
Trending
- ++ Statali. Petriccioli (Cisl Fp): “sottoscritto il Ccnl Funzioni Centrali. Chi non firma produrrà ritardi nei futuri contratti e toglie soldi ai lavoratori senza dare alternative” ++
- Run4hope per AIL 2024 donati 60.000€ per la ricerca
- Silvestro (FI), doverosa assistenza sanitaria a senza fissa dimora
- AUTOMOTIVE, NAVE (M5S): ‘NON-PAPER’ ULTIMA SUPERCAZZOLA DI URSO
- Agenzia nr. 2276 – Spesa farmaceutica. Lopalco – Parchitelli: “Limitare accesso a farmaci innovativi è decisione miope che compromette il risparmio a lungo termine e la salute dei cittadini. Serve un cambio di passo”
- COMUNICATO STAMPA EVENTI NxL BAMBINI BIBLIOTECA CASTELLAMONTE
- SOCIALE. PETROLATI (DEMOS): ROMA CAPITALE E UNHCR INSIEME PER UNA CITTÀ PIÙ ACCOGLIENTE E INCLUSIVA
- ++ RPT FOTO – Maltempo, avviati i lavori alla foce del fiume Salso a Licata. Schifani: «Date risposte rapide e concrete ai territori»
- Problemi nell’emissione delle ricette sanitarie elettroniche, tecnici al lavoro
- A PIETRARSA, PIÙ DI 100 STUDENTI PER RIFLETTERE SU STORIA E LEGALITÀ