(AGENPARL) – mer 06 novembre 2024 COMUNICATO STAMPA
Good governance e Programmi nazionali per la sicurezza e la legalità
Il Ministro Piantedosi a Como
Good governance e Programmi nazionali ISF, BMVI e Sicurezza per la Legalità, cofinanziati dai fondi europei, saranno il fulcro dell’evento “Agire le opportunità, sentire la sicurezza”, che si terrà il 26 novembre a Como, nel chiostro di Sant’Abbondio dell’Università dell’Insubria.
Nel corso della manifestazione, alla quale interverrà il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, saranno presentati obiettivi e priorità dei Programmi nazionali del Fondo della Sicurezza Interna (ISF), per la gestione delle frontiere e la politica dei visti (BMVI) e Sicurezza per la legalità, gestiti dal Dipartimento della pubblica sicurezza.
Sarà l’occasione per fare il punto sugli investimenti finalizzati a rafforzare la sicurezza interna ed esterna del Paese e sulle leve per migliorarne l’efficacia.
In questa prospettiva si parlerà dell’incidenza del nuovo Codice degli appalti, dell’impatto dell’intelligenza artificiale su comunicazione e sicurezza, di protezione dei dati e di cybercrime.
Como, 6 novembre 2024
Trending
- Comunicato Stampa 1811/2024 FESR-FSE PLUS. Sesta seduta del comitato di sorveglianza unico. Caner e Mantovan: “Ad oggi attivate più di 69 procedure tra bandi e azioni per un totale di circa 590 milioni di euro. Regione pronta per la programmazione post 2027”
- De Corato: “Plauso a Piantedosi e al Governo Meloni per l’impegno nella lotta agli scafisti”
- MANOVRA, IARIA (M5S): SU TRASPORTI POCHI SPICCIOLI, COSI’ SISTEMA COLA A PICCO
- Comunicato stampa | TRUMP, COLDIRETTI CUNEO: ORA UE COLMI IL DIVARIO CON USA SUI FONDI PER L’AGRICOLTURA
- Il presidente palestinese Mahmoud Abbas pronto a collaborare con Donald Trump per la pace in Medio Oriente
- ELEZIONI USA, M. RICCIARDI (M5S): “NESSUNO DI NOI TIFAVA TRUMP, RICOSTRUZIONI RIDICOLE”
- Mobilità, M5S – LcR: “Ancora criticità su ponte di scavalco tra via del Mare e via Ostiense, a quando un intervento risolutore?”
- Avvio dei “Forum Camp”
- COMUNI MONTANI, MARCHETTI (LEGA): “PER RILANCIO MONTAGNA SERVE VERO ASSESSORE “CHE FACCIA”, NON COME TARUFFI”
- Comunicato Regione: Sport Valley. Ampliamento e riqualificazione della rete impiantistica sportiva, prorogato al 31 dicembre il termine per partecipare al bando: la Regione accoglie le richieste dei Comuni colpiti dall’alluvione di settembre. Risorse per 24 milioni di euro